info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

IL PALAROSA E’ INESPUGNABILE: LA COOP BATTE ANCHE PORTOGRUARO

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > IL PALAROSA E’ INESPUGNABILE: LA COOP BATTE ANCHE PORTOGRUARO

Ultima gara della regular season del girone Borsoi; di fronte Casarsa e Portogruaro, entrambe già qualificate alla poule promozione per il passaggio in C Silver (i veneti in virtù dei risultati maturati negli altri scontri del fine settimana).
Partita tuttaltro che priva di importanza visto che sul piatto ci sono due punti pesanti che la vincente si porterà in dote nella prossima fase.

Casarsa parte bene con tutti i giocatori schierati da coach De Stefano che si distribuiscono la responsabilità delle finalizzazioni, mentre per gli ospiti è il duo PiasentinFantuz che trascina gli amaranto verso la conclusione di un quarto in totale equilibrio (20-20).

La COOP accelera nel secondo quarto, concreta e ispirata: Malfante e Bondelli colpiscono non solo dalla media ma anche da oltre i 6,75 e i biancorossi prendono in mano l’inerzia del match.
A un primo tentativo di fuga (+10 al 5′), subito rintuzzato da un parziale di 7-0 per la squadra di Ostan, fa seguito un ulteriore allungo che porterà i reds a rientrare in spogliatoio per la pausa lunga con un tesoretto di 9 lunghezze da gestire (44-35).

Quando si riprende la partita si fa rude e spigolosa: parleranno quasi solo le difese vista la miseria dei 17 i punti segnati da tutte e due le compagini nell’intero quarto.
Bene Prenassi in attacco con i suoi 4 punti che danno ossigeno al gioco offensivo asfittico dei casarsesi.
Casarsa soffre il pressing alto e molto aggressivo degli avversari, (spesso anche troppo aggressivo, ma permesso dal metro applicato dalla coppia in grigio), più di quanto la match-up, approntata da De Stefano, crei problemi ai veneti: alla fine saranno 3 i punti recuperati dagli ospiti nel parziale (7-10) con il margine della COOP che si assottiglia a due possessi (51-45).

Ultimi dieci giri di lancette e Pignaton infila subito una tripla che vale oro mentre Cristofoli crea scompiglio incuneandosi negli spazi pressochè inesistenti fra le maglie difensive dei granata.
Ottimo poi l’apporto di Perisan (foto in alto) non solo in difesa dove il capitano biancorosso spazza l’area agguantando tutto quello che il ferro rifiuta, ma anche in attacco facendosi trovare al posto giusto pronto ad infilare la difesa ospite.
Casarsa a metà quarto è in controllo della partita e, a questo punto, Portogruaro tenta l’unica strada percorribile cercando di elevare l’aggressività ed innervosire la disputa.
A farne le spese saranno però gli ospiti visto che un’espulsione e più di qualche fallo sanzionato a bonus raggiunto con relativi liberi realizzati da D’Angelo e Cristante, metteranno la parola fine all’ultima fatica di una regular season da incorniciare per la squadra della Polisportiva Casarsa, che esce con 18 partite vinte su 22 disputate ed il primo posto nella griglia del girone promozione.


A.S.D. Pol. Casarsa – Pall Portogruaro 70-67 (parziali: 20-20, 24-15, 7-10, 19-22)

Tabellini:
COOP Casarsa: Rizzi 4, Bondelli 7, Cristante 4, D’Angelo 6, Costantini, Franzin 7, Cristofoli 11, Pignaton 8, Prenassi 10, Casagrande, Perisan 6, Malfante 7. All. De Stefano, ass Lapenna
Pall. Portogruaro: Fantuz 11, Labelli 8, Baruzzo, Piasentin 14, Zandonà, Visentin, Marcon 4, Tamassia 19, Faorlin, Nosella 11, Fabrici. All. Ostan

Arbitri: Montecuollo e Colussi

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]