Aspettando il Santo Natale, la squadra under 14 della Polisportiva Casarsa conclude il 2013 portando a casa ben due regali: la vittoria nell’ incontro infrasettimanale contro Lignano (58-42) e poi quella che la vedeva opposta a Gonars (64-48).
La prima gara si rivela un buon allenamento per le giocatrici del 2001 e 2002 delle gatte rosse che, tenendo sempre d’occhio il punteggio, hanno potuto far fare esperienza a tutte le convocate.
Più impegnativa e a ritmi sostenuti si è rivelata la partita con Gonars, ma le gatte rosse accettano sempre le sfide e non perdono la testa.
Scese in campo unite, determinate e mostrando subito un buon gioco di squadra, hanno portato a casa la sesta vittoria consecutiva.
A fatica l’esperto fischietto è riuscito a contenere l’impeto agonistico non sempre positivo del Gonars; le gatte rosse però hanno allungato subito le distanze con un 18-7 nel primo quarto e incrementando ulteriormente il vantaggio andando a riposo avanti 31-17.
I primi 2 tempi hanno evidenziato una valida difesa ed un predominio totale a rimbalzo; nel 3 e 4 tempo molti sono stati i tentativi di Gonars di alzare i ritmi ed innervosire le gatte rosse che sono riuscite a dimostrare un buon controllo del campo chiudendo la partita con un 64-48 nonostante una panchina corta e qualche giocatrice non al 100%.
Tabellino: Infanti 2, Morello 27, Quattrin 6, Cassaro 2, Bertolin 21, Furlan 2, Revenda 4.
Le gatte rosse augurano a tutti i loro amici e non felici e serene Feste di Natale e ………. un po’ di tempo per essere contenti nel cuore e nella mente!!!!!