info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Liberi decisivi regalano alla COOP la vittoria in casa CBU

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > Liberi decisivi regalano alla COOP la vittoria in casa CBU
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato di Serie D maschile

CBU Udine – ASD Polisportiva Casarsa 66-71 (21-19, 14-20, 13-16, 18-16)

[/vc_message][vc_column_text]Nonostante i favori del pronostico la COOP si presenta al cospetto della abbordabile CBU priva di Cristofoli e con Franzin non al meglio.
Partono forte i padroni di casa che a metà del primo quarto conducono già 14 a 6.
Ciman allora chiama minuto per spezzare il ritmo e la mossa produce un buon recupero che porta i nostri ragazzi sul -2 a fine quarto .
Il secondo è di marca Casarsese.
L’innesto di Troia mette in difficoltà con il suo pressing i portatori di palla udinesi e Brusadin (8 punti nel quarto), insieme Pignaton (6), trascinano i compagni producendo un break (14 a 20) che vale il sorpasso e manda le squadre al riposo lungo sul +4 COOP.
La ripresa è favorevole ai casarsesi e permette di allungare nel finale del terzo quarto con un tesoretto di 7 punti di vantaggio .
Non è finita perché i padroni di casa non demordono e subito dopo la metà dell’ultima frazione si riportano sul -1.
I biancorossi calano il ritmo in un momento cruciale.
Ciman decide allora di giocare la carta Franzin chiedendogli uno sforzo per guidare i suoi in questi concitati minuti finali e la sua entrata si sente con Casarsa che va sul 58 a 65 a 1’16 dalla sirena.
Sembra fatta, ma due errori dei biancorossi propiziano le due bombe che riportano la CBU sul -1 a 24” dalla sirena.
Il fallo sistematico dei padroni di casa, però, non produce risultati dato che Cristante e Franzin, in versione “mano torrida”, mettono tutti e quattro i liberi e spengono le residue speranze di rimonta.
Buona prova collettiva dei ragazzi che non a ranghi completi e in una serata da dimenticare dalla lunghissima (2 su 18) reagiscono con carattere e determinazione trovando un buon Cristante specie nel finale di gara (8 su 8 ai liberi) e una prova convincente del rientrante D’Angelo con 14 rimbalzi, 5 palle recuperate.
La vittoria è stata sofferta ma vittoria è stata, e questo è quello che contava sopra ogni cosa.
Ora tra le mura amiche domenica ore 18.00 affrontiamo il Cervignano, squadra ostica da affrontare con la massima attenzione.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Vignola, Morello, Pitton, Cristante 15, Pignaton Massimiliano, Troia, Franzin 4, Bondelli 8, Brusadin 10, Pignaton Matteo 13, Perisan 9, D’Angelo 12. All Ciman, Ass Lapenna

Statistiche: TL 23/28, T2 21/44, T3 2/18, PP 18, PR 10, FF 18, FS 21, RD 27, RO 14, ST 1.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]