info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Luca Pupulin è il nuovo coach della prima squadra maschile casarsese

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2019-2020 > Luca Pupulin è il nuovo coach della prima squadra maschile casarsese
La società ha deciso anche di riconfermare in panchina per la stagione 2020/21 il vice coach Simone Cappellaro

La situazione si è evoluta nelle ultime settimane dopo che il posto in panchina della prima squadra era rimasto vacante a seguito della decisione di coach Celotto di fare ritorno nella “sua” Cordenons. Ed è proprio qui che la dirigenza casarsese ha individuato in Luca Pupulin il nuovo capo allenatore che sarà affiancato in panchina dal riconfermato Simone Cappellaro.

Coach Pupulin, che ha 50 anni, ha all’attivo una lunga esperienza come giocatore nel ruolo di play: ha giocato in serie B una decina di anni tra Pordenone, Ferrara, Riva del Garda e Roma. Gli ultimi anni da giocatore li ha trascorsi a Cordenons nell’allora C1.

Siccome la passione per la palla a spicchi ce l’ha nel sangue, per continuare a praticare i parquet dopo l’esperienza da giocatore, nel 2016 decide di proseguire allenando i bambini come istruttore di Minibasket e poi iniziando il percorso da allenatore. A Cordenons gli vengono affidate in questi anni diverse squadre giovanili che gli danno delle ottime soddisfazioni e gli permettono di acquisire conoscenze e competenze.

Siamo certi di aver fatto la scelta giusta – ha dichiarato il presidente Federico Fasan – Luca ha un passato da giocatore e si sta affermando sul panorama del basket locale. In coppia con “Il Cape” (Simone Cappellaro NDR) riprenderemo il cammino intrapreso l’anno scorso scommettendo prevalentemente su giovani giocatori affiancati da ferrati senior. Sono sicuro che quella intrapresa con coach Pupulin – conclude Fasan – è l’inizio di una splendida collaborazione.

La parola ora al “nuovo arrivato”:

Arrivo con grande felicità nella storica società casarsese che ha manifestato stima nei miei confronti. Con il Presidente dai primi colloqui abbiamo immaginato insieme un percorso per il futuro, partendo da presupposti definiti ed idee chiare, con grande entusiasmo reciproco. Il mio predecessore Matteo Celotto, con cui ho anche giocato insieme, mi ha parlato benissimo dell’ambiente casarsese, dove i rapporti con le persone valgono più delle capacità, delle competenze e dei risultati sul campo. Insomma una grande famiglia appassionata di Basket – va avanti il coach – di cui sono lusingato adesso a farne parte. Questa è un’occasione importante per me e voglio ricambiare la fiducia che mi è stata data con la passione e con il lavoro.

E per concludere: ben arrivato nella grande famiglia del Basket Casarsa a coach Pupulin, o meglio coach “Pupu” perché così lo chiamano gli amici, e “benrimasto” (anche se il termine non è corretto) al vice allenatore Simone Cappellaroil Cappe” (che collabora anche con la nostra redazione). Vi auguriamo “buon basket” e una stagione ricca di soddisfazioni.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.