info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 13 femminile esce a testa alta dalla sfida con Muggia

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > L’Under 13 femminile esce a testa alta dalla sfida con Muggia
Muggia

Ultima trasferta triestina in questa stagione per il gruppo Under 13 femminile della giovanissima Mihai

Al confine con le langhe slovene, la formazione pordenonese affronta il Basket Muggia della giocatrice Murabito, una formazione di assoluto livello e con giocatrici dal fisico da aero strutturato per una categoria così giovane.

Se da un lato Morello argina a modo suo il fisico di Grudina, è difficile fronteggiare le spallate di Spadoni, capace di 8 piunti nella prima frazione.

Casarsa però ha carattere da vendere e le penetrazioni di Monticoli, unita alla disinvoltura dalla distanza di Giordano, non fanno scappare le padroni di casa, distanti un possesso pieno, 16-13.

È il secondo quarto quello decisivo. Grudina è immarcabile e ne fa 8 in un amen, Pietrobon ci prova dalla distanza a riportare un po’ di energia ma Muggia chiude in primo tempo con un vantaggio in doppia cifra, 33-20.

Nonostante lo svantaggio Casarsa continua a giocare con disinvoltura cercando di mettere in pratica quanto durante la settimana viene provato negli allenamenti. Ne esce un secondo tempo da 14-10 di tutto rispetto dove le pordenonesi non mollano di un centimetro lottando, spesso anche con successo, su ogni pallone.

Dignitoso 47-30 finale che lascia il sorriso sui volti di tutti, consci della bella prestazione messa in campo.

ASD Muggia vs ASD Casarsa 47-30

Parziali: 16-13, 17-7, 10-8, 4-2

ASD Muggia: Fabrici 7, Ciarella 4, Micor 8, Spadoni 10, Berger 4, Grudina 14, Grizon, Foppa, Pieri, Montanari, Rezzano, Ferrari. All.Morabito, Ass.Neppi.

ASD Casarsa: Giordano 3, Pietrobon 7, Mihai, Monticoli 6, Morello 6, Bazzana 4, Turchet, Battistella, Tubaro 4. All.Patisso