info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie B femminile: Casarsa a Montecchio spreca tutto con un finale da incubo

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Serie B femminile: Casarsa a Montecchio spreca tutto con un finale da incubo
Montecchio

Ottimi tre quarti di gara delle biancorosse che si portano a condurre anche di 15 lunghezze ma vengono superate e battute dalle padroni di casa

Trasferta festiva per capitan De Marchi e compagne che fanno visita a quel Montecchio già battuto nella gara di andata tra le mura amiche.

Casarsa è in cerca di punti per non perdere il treno della salvezza diretta, Montecchio cerca il miglior piazzamento possibile in vista degli spareggi.

L’inizio è promettente nonostante Gasparella risponda subito alla tripla di Beltrame con 6 punti dalla distanza. Serena è la solita certezza ma Furlan ha una marcia in più perché si fa sempre trovare pronta e ogni tiro è una sentenza: 10 punti nel primo quarto, 6 nel secondo e 100% al tiro.

Casarsa chiude avanti 17-26 il primo quarto, raggiunge anche il +15 nel secondo, per poi farsi recuperare lentamente dalle vicentine, mai dome, e si porta alla pausa lunga sul punteggio di 41-47.

È guerra tra numeri 7 perché se da un lato Furlan ha fatto vedere, ancora una volta, tutta la sua classe, dall’altra è Gasparella a prendersi la scena nel secondo tempo.

Casarsa viene raggiunta, va sotto e poi grazie alla caparbietà di Devetta, chiude avanti anche la terza frazione, ma il vantaggio ormai è di soli 2 punti, 57-59.

L’ultimo quarto è la disfatta: la difesa non regge più un 1 contro 1 e Montecchio va a nozze anche dalla linea del tiro libero, vincendo l’incontro e ribaltando anche la differenza canestri, 80-68.

Brutta sconfitta per il Casarsa che ora deve fare i conti con chi sta incalzando la classifica dalle parti basse, Montecchio compreso.

Di vitale importanza ora la prossima trasferta in terra trentina del 6 maggio.

Tabellini
Montecchio M. vs ASD Casarsa 80-68

Parziali: 17-26, 24-21, 16-12, 23-9

Montecchio M.: Maculan 16, Zanuso 6, Gasparella 15, Longhi 7, Brazzale 6, Pierini 9, Curti 12, Zampieri 5, Tognazza, Ricghele 4, Storti. All.Callegaro, Ass.Nardon

ASD Casarsa: Beltrame 3, Moro A., Mizzau M. 6, Cattaruzza 3, Furlan 18, Serena 18, Mizzau A. 2, De Marchi, Devetta 12, Angulo 2, Bertolin 4. All.Patisso.