info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 14 femminile combatte con intensità ma cede nel finale: vince Pozzuolo ai supplementari

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > L’Under 14 femminile combatte con intensità ma cede nel finale: vince Pozzuolo ai supplementari
Penultima partita casalinga per il gruppo capitanato per l’occasione da Napoli, vista l’assenza di Patisso.

Parte bene e concentrata Casarsa, Zanin ha la mano calda e ne fa 5 in un quarto, arginando a modo anche le sfuriate della Cecotti. 11-7 la prima frazione.

Poi è Selly Colussi a seminare il panico con le sue scorribande, ma la Cecotti esce definitivamente dal guscio ed impatta alla pausa lunga sul 25-25.
La ripresa è nel segno del duo Napoli-Rizzotti e dell’ariete Salifu, capaci di mettere assieme 39 dei 42 punti di squadra.
La partita si decide negli ultimi 8” quando, sul +2 palla in mano, le ragazze di coach Patisso decidono di “liberarsi” della palla in una mischia nella metà campo difensiva, palla persa e 2 punti della Cecotti per la parità a quota 67 e supplementari.

Senza un importante faro come Napoli oramai fuori dai giochi per 5 falli, Casarsa regge finché può la tecnica di Zoffi e Cecotti ma cede nel finale il referto rosa al Pozzuolo per 2 sole lunghezze, 73-75.

E’ positivo il commento di coach Patisso:

Si preferisce sempre vincere, ma quello che insegno alle ragazze è che anche perdere va bene, purché fatto con onore, e devo dire che stanno recependo il messaggio.
Sono cresciute e cresceranno ancora, abbiamo cercato con tutti i mezzi possibili di competere con le squadre più quotate per tutta la stagione e questo negli anni sarà il nostro obiettivo, cioè raggiungerle.


ASD CASARSA vs POZZUOLO BASKET 73-75

Parziali: 11-7, 14-18, 20-20, 22-22, 6-8

Tabellini:

ASD Casarsa: Rizzotti 18, Zavagno 4, Colussi S. 4, Zanin 4, Bernava, Colussi E., Polito, Salifu 15, Donati, Iseppi, Napoli 22, Fabbro 4. All.Patisso

Arbitro: Marson