info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’UNDER 14 NON PARTE CON IL PIEDE GIUSTO

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > L’UNDER 14 NON PARTE CON IL PIEDE GIUSTO

La partita d’esordio in campionato dell’Under 14 contro Fiume Veneto non parte con il piede giusto.

La squadra infatti dopo i primi secondi subisce subito i primi canestri e dimostra già qualche difficoltà sotto le plance.
I ragazzi non mettono in pratica i “taglia fuori” mentre gli avversari riescono sempre creare situazioni di vantaggio.

I biancorossi non ci stanno e cercano di recuperare giocando di astuzia e di contropiede guadagnando così i primi tiri liberi della partita e alcuni falli a favore.
Peccato però che le occasioni non vengono sfruttate per l’imprecisione in lunetta.

Coach Apolloni decide quindi di chiedere un time out nel tentativo di dare uno scossone ai suoi e per far capire i loro errori.
La strigliata sembra proprio funzionare perché riescono a recuperare velocemente portando il punteggio in parità (12-12) facendo un buona difesa tanto che alla fine del primo quarto il tabellone segna 14-12 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto i ragazzi di Apolloni perdono qualche punto e, dopo avere sprecato canestri preziosi nei tiri liberi, si rimboccano le maniche e riportano il match in parità.
In questa fase avrebbero anche potuto tentare il sorpasso ma sbagliano clamorosamente molti canestri nonostante il buon gioco di squadra.
Si va alla pausa lunga con il tabellone che segna 26-25.

Al rientro in campo i casarsesi sono meno concentrati.
Coach Apolloni chiama ancora “time out” per chiedere ai suoi più incisività.
Purtroppo però il minuto chiamato dall’allenatore non ha effetto e la situazione precipita ulteriormente.
Gli avversari approfittano dello svarione generale e producono un break.
A metà del quarto sembra esserci uno scossone positivo che permette ai nostri di tentare nuovamente di recuperare il risultato che alla conclusione del 3°tempo segna 40-35.

Nell’ultimo tempo i biancorossi perdono definitivamente la grinta e la speranza di  vincere.
Stanchi e appesantiti dal notevole sforzo fisico messo in campo si arrendono agli avversari e  la partita si conclude con il punteggio di 57-45.
Abbiamo assistito ad una partita giocata discretamente; peccato per l’epilogo che, con un piccolo sforzo in più, forse avrebbe fruttato il primo referto rosa.

Prossima gara al Palarosa domenica 12 novembre alle ore 09.15 contro Torre Basket. Siamo certi che la squadra si presenterà pronta all’appuntamento.