info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

SECONDA PARTITA E SECONDA VITTORIA PER L’UNDER 15

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas > SECONDA PARTITA E SECONDA VITTORIA PER L’UNDER 15

Match altalenante quello al Palarosa, sabato sera, contro i pari età del Basket Maniago nella seconda di campionato categoria Under 15.
Il gioco è sempre stato in mano ai padroni di casa nonostante qualche sbandata.
Primi minuti con Casarsa che difende male poi cambia rotta e costruisce buon gioco con una maggiore determinazione che porterà a concludere i primi 10 minuti  con un discreto margine (18-11).
I maniaghesi non ci stanno e rispondono con grinta che  permette loro di recuperare qualche punto fino alla conclusione del quarto.

La corsa degli avversari verso la rimonta procede nel terzo quarto e, approfittando della stanchezza dei casarsesi e di un gioco poco incisivo, riescono nell’ impresa di assottigliare ulteriormente  il divario.

Nei primi minuti di gioco dell’ultima frazione i biancorossi appaiono ancora evanescenti con diverse perse e rimbalzi regalati agli avversari.
Il  match viene poi interrotto da un preoccupante infortunio in campo di un giocatore maniaghese, (uno dei migliori in campo) che, per fortuna, si rivelerà senza particolari conseguenze dopo gli accertamenti in ospedale.

Il gioco procede e a soli tre minuti dal fischio del termine, grazie alle dritte decise da coach Vida, i casarsesi riprendono in mano la situazione.
Il gioco di squadra, che si fa più vivo ed efficace, dà i suoi frutti e porta Cavazzoni e compagni alla seconda vittoria con il significativo punteggio di 63-44.

Il commento di coach Vida:

Ovviamente sono contento per la vittoria, meritata. Però mi chiedo: prendiamo positivamente il fatto che sono bastati 5 minuti di gioco di squadra e un po’ di grinta in più in difesa per togliere le speranze ai nostri avversari. Non immagino cosa sarebbe successo se avessimo giocato così anche i rimanenti 35’”.

Ed ecco invece il commento di Geremia:

Abbiamo giocato male anche se abbiamo vinto. Non abbiamo seguito le dritte dell’allenatore e abbiamo fatto di testa nostra.
Siamo sempre stati in vantaggio di poco ma gli ultimi 5 minuti abbiamo iniziato a provare a mettere in pratica i consigli del coach e il risultato si è visto!”

Forza ragazzi, non c’è il 2 senza il 3… quindi appuntamento al Palarosa contro Brugnera Basket sabato prossimo alle ore 17:15.


ASD Casarsa –  Basket Maniago 63-44 (parziali 18-11, 11-8, 17-16, 17-9)

Tabellini:

ASD Casarsa: Barbagallo, Geremia 5, Hushi 10, Pacaj 13, Fasan 20, Cavazzoni 8, Burelli, Maieron, Mazzeo 5, Mariuzzo, Ros 2. All. Vida
Basket Maniago: Tavella 2, Novello, Trotta 1, Dedej 12, Toppan 2, Roberts 3, Rinaldi 2, Magris 2, Tafa 14, Inverno 4, Mazzoli 2. All. Bettarini

Arbitro: Cossutta