info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 15 femminile esce vincitrice in un match da montagne russe contro Pozzuolo

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > L’Under 15 femminile esce vincitrice in un match da montagne russe contro Pozzuolo
Casarsa

Succede di tutto nella partita tra le nostre Under 15 e la formazione di Pozzuolo.

Partenza a rilento con ritmi soporiferi in attacco e una difesa troppo fisica che procura un’ingente quantità di falli e numerosi tiri liberi avversari. Basti pensare che nei primi dieci minuti Pozzuolo segna solo un canestro dal campo con ben 11 tiri liberi realizzati.

Casarsa chiude comunque sopra il primo quarto, 14-13, spinta dai canestri di Polito (7 punti per lei).

Secondo quarto che vede un calo nelle realizzazioni delle nostre ragazze con Pozzuolo che allunga e chiude sopra di 5 all’intervallo.

Negli spogliatoi coach Cellot fa notare alle sue giocatrici come l’attaccare il canestro possa portare dei vantaggi offensivamente.

Nel terzo quarto Casarsa chiude la difesa, si aiuta come squadra e Pozzuolo trova non poche difficoltà. A campo aperto poi le nostre ragazze corrono bene, attaccano il canestro e costruiscono un vantaggio che tocca anche il più 14.

Poi improvvisamente Casarsa si spegne. Il quinto fallo di Iseppi porta grane inattese e la squadra si blocca. Non segna più e in difesa concede punti facili alle avversarie. Ne consegue un parziale che riapre la partita e porta il punteggio sul +6.

Coach Cellot chiama timeout, rimprovera le sue. Ne consegue un ultimo minuto intenso dove Casarsa ritrova la difesa e capitan Bernava in attacco trova due canestri consecutivi che danno ossigeno alle compagne.

Finisce 50-44 ed è la seconda vittoria in campionato per le ragazze.

Il commento del coach:

Abbiamo fatto una buona gara tutto sommato. Siamo partite un pochino contratte ma alla fine eravamo sopra al termine del primo quarto. Abbiamo avuto molte difficoltà nel secondo segnando solo 4 punti. Siamo rimaste a galla grazie alla difesa. Nel terzo quarto poi – continua il coach – ho visto una grande reazione, ho visto una squadra giocare assieme con la voglia di vincere e divertirsi. Peccato per un finale dove ci siamo spente e abbiamo fatto rientrare Pozzuolo. A loro va il mio complimento per non aver mollato. Alle nostre giocatrici dico brave ma occhio, lavoriamo sull’aspetto mentale.

Coach quindi soddisfatto ma con riserva, un finale che deve portare a migliorare tutte assieme.

 

Tabellini
ASD Casarsa - Pozzuolo Basket 50-44

ASD CASARSA: Monticoli 2, Bernava 11, Filipuzzi 2, Polito 11, Tubaro 2, Osango, Tonizzo 4, Salifu 11, Colussi, Cabai 4, Iseppi 4. Coach Cellot.

Pozzuolo Basket: Dose 2, Fabrizio 8, Amadeo, Faidutti 3, Gaspari 1, Miatto, Bernardin 12, Zanello, Bissani 6, Marchioli 12. Coach Tozzi