info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 15 femminile perde ma la prestazione è buona

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > L’Under 15 femminile perde ma la prestazione è buona
Fogliano

Ultima partita stagionale per il gruppo Under 15 femminile che fa visita al Balonsesto di coach Gracalich, finito quarto nella regular season.

La prima frazione è il più classico dei regali: pur giocando una partita difensivamente intensa, l’attacco stenta a segnare e senza fatica le goriziane di portano subito sul 17-8.

Coach Patisso chiede una replica delle ultime belle prestazioni e le ragazze danno subito una riposta in campo alzando l’intensità difensiva con una Zanin in grande spolvero e una Colussi finalmente all’altezza delle sue potenzialità.

Salifu chiude con 5 punti consecutivi una frazione dove Casarsa rientra in gioco sul 29-24. È una partita che vivrà di strappi. Sul 33-24 interno Casarsa rientra con una tripla di Colussi e ancora Zanin in penetrazione.

Simonetti si sveglia dal torpore e gioca un super quarto parziale da 9 punti, fa scappare ancora le sue compagne ma Casarsa non è mai doma. Ancora Colussi dalla distanza, poi la lunetta sorride ma non c’è tempo sufficiente per il guizzo finale.

L’isontina vince 55-50, Casarsa strappa applausi per un finale di stagione che le ha viste cadere in tutte e 4 le gare della seconda fase, ma giocando davvero ad alti livelli con squadre di spessore