Prossima PartitaMuggia vs Pol Casarsa/27/01/2020/Palasport - Muggia
info@basketcasarsa.it
Prossima PartitaMuggia vs Pol Casarsa/27/01/2020/Palasport - Muggia
info@basketcasarsa.it

L’Under 15 si impone su Azzano con un magistrale secondo tempo

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas > L’Under 15 si impone su Azzano con un magistrale secondo tempo
Settima partita del girone di andata con Casarsa che ospita Azzano – Coach Patisso teme i cali di tensione visti solo 7 giorni fa in quel di Torre.

La prima frazione è un remake dell’ultimo incontro: tanta fatica, il solito Tesolin sugli scudi ma solo +10 dopo 10 minuti. Casarsa non ingrana nemmeno nella seconda frazione anche se, a farla da padrone, è finalmente una difesa aggressiva ed intensa che concede pochi spazi agli avversari. Bella la prestazione difensiva di Gemin, macchiata però dai falli che lo costringono a lungo in panca (uscirà poi con 5 falli).

È la terza frazione quella dell’allungo: Tesolin prima e Mariutti poi, schiacciano il piede sull’acceleratore. Un ottimo apporto venuto dai quattro Under 14 in campo, fa il resto. 29-7, 19-9 e partita chiusa.

Avevo paura di un replay della pochezza di domenica scorsa – ammette coach Patisso – invece i ragazzi mi sono piaciuti soprattutto nelle situazioni difensive, dove stiamo lavorando tanto. Sono contento dell’apporto dato dai ragazzi dell’Under 14 di coach Bosini che, con umiltà, stanno danno il loro apporto e si stanno inserendo nelle trame di una squadra di una categoria superiore. Speriamo che capiscano quanto sia importante per loro questa stagione sportiva.

Prossimo incontro prossimo sabato alle ore 15.30 in quel di Sacile contro l’Humus che occupa la seconda piazza della classifica.


ASD CASARSA vs AZZANO BASKET 76-31

Parziali: 17-7, 11-8, 29-7, 19-9


Tabellini:

ASD Casarsa: Bazzana 6, Mariutti 9, Giavi 6, Salifu 8, Ottogalli 2, Scodeller 10, Gemin 2, Bonadio, Tesolin 23, Francescutti, Galassi 6, Mitri 4. All.Patisso
Azzano Basket: Perotto, Tonin, Brunettin 6, Trevisan 2, Violi , Armellin, Paschetto 10, Fedrigo 2, Pasquali 1, Mattiuz 10. All.Mauro

Arbitri:

Ciocca