L’under 15 Eccellenza della Polisportiva Basket Casarsa ha vinto il torneo Nazionale di Basket Under 15 Memorial Andrea Zambon giunto alla XXIV edizione che si è svolto a Ponte della Priula dal 29/04 al 01/05 e organizzato da Priula Basket 1988. Alle gare hanno partecipato 8 squadre di cui 6 del Veneto, NBA Arcade, Vigor Hesperia, Priula Basket 88, Rucker Sanve, N.B. San Donà di Piave, Litorale Nord, e 2 del Friuli Venezia Giulia Casarsa e Torre Basket.
I ragazzi si sono affrontati in due gironi da 4 squadre per poi disputare nell’ultima giornata semifinali e finali. I Reds della polisportiva Casarsa hanno disputato 5 gare chiudendo con l’ottimo risultato di ben 5 vittorie e con un differenziale punti di +113.
Complimenti quindi ai ragazzi che, alla seconda partecipazione, dopo aver raggiunto lo scorso anno l’obiettivo della finale con un buon secondo posto, quest’anno hanno dato prova di carattere e di ottimo basket centrando la vittoria nella finale disputata contro la compagine del Litorale Nord (VE) e chiusa con il punteggio di Polisportiva Casarsa 88 Litorale Nord 69.
La gara del tiro da 3 è stata vinta da Tolin Amedeo (Vigor Hesperia), miglior giocatore Costa Daniele (Litorale Nord) e premio simpatia a Cucal (mascotte Litorale Nord).
Non nasconde la soddisfazione per il successo ottenuto coach Pennazzato:
Abbiamo giocato un torneo che a livello psicofisico ci ha messo a dura prova avendo giocato 5 partite in 3 giorni. Averle vinte tutte e 5 sapendo reagire anche ad alcuni momenti di difficoltà che si sono presentati, soprattutto in semifinale con Torre, va a dare ulteriore merito alla squadra e a come ha affrontato questo impegno. In ogni singola partita tutti i ragazzi chiamati in causa hanno portato un “mattoncino”. E’ la riprova che, come andiamo dicendo da tempo, se gli impegni vengono affrontati con la giusta mentalità, questo è un gruppo che può togliersi diverse soddisfazioni. Ma guai a sentirsi appagati!!!
Complimenti ragazzi per la voglia che avete messo in campo dall’inizio alla fine.