Incominciano a farsi sentire le assenze per infortunio delle due ragazze U16 Furlan e Milan.
Due sconfitte consecutive per pochi punti infatti denotano la mancanza di cambi freschi in grado di dar fiato ad una squadra che a fine partita si trova in debito d’ossigeno.
La partita contro le ragazze di Codroipo è terminata con il punteggio di 43 a 46 nonostante la buona prova di Infanti con 16 punti a tabellino.
Il match successivo contro Sporting Udine invece è stato molto equilibrato ma penalizzato dai 23 falli sanzionati alla squadra e dall’uscita per 5 falli di Infanti al terzo quarto.
Inizio positivo delle ragazze durante il primo quarto, caratterizzato da una buona circolazione di palla e da alcune iniziative personali, un po’ meno incisiva la parte centrale della gara e penalizzata, come dicevamo, sicuramente dai falli e dall’aggressività delle avversarie che sono riuscite ad avanzare di una decina di punti che poi le biancorosse, nonostante un ottima frazione di gioco finale, non sono riuscite a recuperare.
“Brave ragazze! Oggi ho visto molto più del solito una squadra unita. Al di là del risultato brave tutte!!”
Questo il commento a fine partita del coach Lapenna.
Tutte a referto le ragazze in campo, tranne il Capitano Furlan ancora infortunata, ma che ha partecipato attivamente dalla panchina ad incitare le sue compagne a non mollare.
Come spesso accade a questa squadra, la grinta e la determinazione spesso riescono a sconfiggere le difficoltà tecniche e la stanchezza che toglie un po’ di lucidità, soprattutto a fine partita.
Il match termina con il punteggio di 42 a 48.
A.S.D. Pol. Casarsa vs A.D. POL Codroipese 43 – 46
Tabellini: Infanti 16, Peresson, Salifu, Furlan, Fasan 11, Crema 4, Bellone 2, Colussi 10, Blarasin, Giuseppin.
A.S.D. Pol. Casarsa – Libertas Sporting Basket S. ASD 42-48
Tabellini: Infanti 8, Peresson 2, Salifu 2, Furlan, Fasan 12, Crema 8, Bellone 2, Colussi 2, Blarasin 2, Giuseppin 4.