info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 16 vince in trasferta, ma non brilla

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas > L’Under 16 vince in trasferta, ma non brilla
La squadra di coach Cappellaro si aggiudica i due punti senza problemi particolari battendo Balonsesto per 48-71 al termine di una gara senza acuti.

Nell’impianto di Gruaro si gioca la quinta partita del campionato Under 16 tra il team Balonsesto, allenata da Luciano Corte e quella allenata da Simone Cappellaro rimaneggiata a causa dell’assenza di Galassi, che rimarrà ancora per un po’ fuori dal parquet, Norberti, che ha iniziato gli allenamenti che aveva sospeso da alcune settimane e da Antoniazzi fermo per una quarantena fiduciaria.
In sostituzione convocati gli under 15, Sturzu, Colussi e Rossetto.

Una partita fuori dagli schemi con Balonsesto per quaranta minuti giocati a zona e con i nostri in difficoltà il primo quarto.
Coach Cappellaro è costretto a chiamare i due time out per mettere freno ai troppi falli commessi che rischiano di mandare in panchina anzitempo i giocatori più utilizzati.
Così il coach sprona i suoi a mantenere una difesa più attenta e un gioco di squadra in attacco.

I biancorossi rispondono con un secondo quarto dal parziale di 8 a 28 e rovesciano il risultato grazie a tre preziosi tiri da tre di Driussi, Pasian e Sturzu e con Foschia e Fabris che fanno mettere le ali alla squadra. Gli altri due tempi sono lunghi e fallosi per entrambe le squadre ma i nostri ragazzi portano a casa il referto rosa con Bazzana protagonista dell’ultimo quarto.

Non è stata una esaltante partita come quella giocata contro Zoppola con intensità e passione agonistica.
Coach Cappellaro confida in una maggiore concentrazione dei ragazzi e più tempo per gli allenamenti perché la prossima trasferta a Brugnera non sarà facile e ci sarà bisogno di tutte le energie dei ragazzi.

L’integrazione dei ragazzi Under 15 negli allenamenti sono stati fondamentali e strategici per compattare i ragazzi che non si conoscevano e per promuovere una crescita tecnico-tattica ad una categoria superiore che fa sempre entusiasmare i ragazzi convocati.


BALONSESTO vs ASD CASARSA 48-71

Parziali: 14-9, 8-28, 12-16, 14-18


Tabellini:

Balonsesto: Cerovi 4, Trevisanutto 8, Stefani, Morassut 6, Ceroni 4, Morassut 15, Piscitelli 1, Flaborea 8, Prandina 2. All. Corte Luciano

ASD Casarsa: Foschia Pietro 15, Mitri Federico, Bazzana Enrico 14, Rossetto Joele, Driussi Simone5, Fabris Giulio 12, Abaslari Kinsli, Pasian Jacopo 7, Giavi Matteo 9, Colussi Tomas 6, Sturzu Diego3. All. Simone Cappellaro

Arbitro:

Elhanafy Hesham