info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 17 vince di misura a Sacile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > L’Under 17 vince di misura a Sacile
Seconda vittoria per i ragazzi dell’Under 17 in una gara ricca di emozioni contro Humus Sacile 

I ragazzi di coach Cappellaro partono in quarta sulle ali dell’entusiasmo di Fabbri che fa canestri fin dai primi minuti dell’inizio della partita. Il primo quarto si chiude in vantaggio 13-17 grazie anche alla tripla di Modolo.

Nel secondo quarto manca l’intensità e la concentrazione da parte dei biancorossi che riescono comunque a terminare la frazione di gioco ancora in vantaggio (27-30).

Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa si fanno più incisivi mentre Casarsa perde il passo e Sacile riesce a portarsi avanti con il punteggio (52-45) facendo impensierire coach Cappellaro.

L’ultimo quarto è da cardiopalma: Tesolin e compagni si rimboccano le maniche e mettono atto una bellissima rimonta grazie ai canestri di Gemin, Mariutti e ai sei punti di Salifu che ci porta ad un distacco di sette punti rispetto alla squadra locale che fa respirare un po’ di ossigeno. La frazione di gioco è spesso “stoppato” dai rispettivi coach che tentano di studiare strategie e per riorganizzare gli schemi di gioco.

A 40 secondi dalla fine della gara le due squadre si trovano testa a testa con il punteggio di 64 pari. La tensione è palpabile sia in campo che sulle tribune tra un fallo e l’altro. Il gioco riprende e nuovamente, dopo qualche secondo, viene fermato per l’ennesimo fallo, questa volta su Quattrin, che guadagna due tiri liberi uno dei quali lo mette a canestro sufficiente per portarsi a casa la vittoria (64-65).

Ecco il commento del capitano della squadra Andrea Mariutti:

E’ stata una partita combattuta! Abbiamo avuto qualche difficoltà durante il terzo quarto con gli schemi ma non ci siamo fatti intimorire. Nell’ultimo quarto abbiamo dominato con una difesa impenetrabile che ci ha permesso di vincere la gara.

Prossima partita il derby contro Zoppola in trasferta sabato 4 dicembre alle ore 17:30.


HUMUS SACILE vs ASD CASARSA 64-65