I biancorossi dell’U18 maschile della Polisportiva battono i pari categoria di Azzano Decimo con una vittoria chiara e mai messa in discussione.
La squadra allenata da Enrico Sant, in collaborazione con Andrea Apolloni, sbanca il PalaMolent con a referto tutti i suoi giocatori.
Questa nota, apparentemente banale, è invece molto importante perché è caratteristica di una squadra in cui i componenti stanno bene insieme con il fine unico di valorizzare il collettivo e non il singolo.
Nel prima fase di gioco i biancorossi hanno difficoltà a “carburare”, sono lenti e spesso in regia si eccede in palleggi per la mancanza di compagni liberi.
Questo permette agli avversari di fare il loro gioco che in alcuni frangenti mette in difficoltà i nostri ragazzi senza però mai mettere in seria discussione l’andamento della partita.
Il primo quarto termina con il punteggio esterno di 13 – 15.
I giocatori scesi in campo nel secondo quarto, evidentemente stimolati e forse anche “punzecchiati” da coach Sant, iniziano a giocare insieme come già visto nella partita contro Maniago, iniziando a collezionare una serie di canestri che permettono di terminare la frazione con un vantaggio che è va via via consolidandosi; il parziale di quarto è di 16 – 23 mentre il punteggio sul tabellone a metà gara segna 29–38.
Dopo l’intervallo lungo, i biancorossi, pur non mettendo in mostra il gioco migliore, sanno gestire la gara, rafforzando comunque il vantaggio che con il passare dei minuti diventa sempre più consistente tanto che alla fine del 3° quarto il tabellone segna 40 – 59 mentre a fine partita un eloquente 44 – 69.
By censurato
Azzano Basket 44 – Pol. Casarsa 69
Tabellini:
Pol. Casarsa: Biasi 1, Venuto 4, Silvestri 6, Cudini 9, Madinelli 3, Coccolo 4, Turolo 2, Rigo 4, Costa 2, Scodeller 19, Pitton 5, Casagrande 10. All. Sant, Ass. Apolloni
Azzano Basket: Durofil 9, Trevisan 6, Bottos, Balihodzic 9, Casarotto 18, Siddi, Pigat, Turchet 2, Innocente, Crosariol, Pozza, Perissinot. All. Petrovic.