info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 18 Gold parte bene ma poi si lascia sopraffare da Ronchi

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 Gold > L’Under 18 Gold parte bene ma poi si lascia sopraffare da Ronchi
Nella prima gara di campionato Under 18 Gold, coach Bosini deve fare a meno di Liva perché infortunato, sostituito da Giacomo Jack Scodeller.

I biancorossi partono a razzo, si capiscono alla perfezione e deliziano il numeroso pubblico con delle belle giocate piazzando anche un paio di “stoppate” siderali da applausi.
Sembra tutto facile tanto che Vegnaduzzo e compagni travolgono letteralmente gli avversari fino a raggiungere il risultato di 13 a 2 a metà della frazione.

Coach Piani cerca soluzioni alternative facendo ruotare un paio dei suoi giocatori e chiede loro di pressare gli avversari e raddoppiare le marcature.
Ne esce così una gara veloce e avvincente.

Il momento cruciale della partita giunge nei minuti finali della frazione: Aloisio e Da Re, vere spine nel fianco dei padroni di casa, cambiano il volto alla gara piazzando ben 5 triple in sequenza di cui una allo scadere del tempo.
Per i Reds è un brutto colpo perché si vedono raggiunti sul punteggio (21 a 21) in meno di un amen.

Galvanizzati dalla repentina rimonta e dalla fase favorevole, i goriziani nel secondo quarto pressano a più non posso e passano in vantaggio. Ma i nostri non ci stanno e cercano di tenere il passo con un Berlese, convinto come non mai, e il “solito” Niko Scodeller.
Gli ospiti però non sbagliano più e chiudono la metà della gara in vantaggio di ben 7 punti (36-43)

Nei primi minuti del terzo quarto il risultato non si schioda.
Poi, dopo che i ragazzi di “Boso” riagganciano gli avversari, la partita prosegue “punto a punto” fino al termine della frazione con Casarsa che conduce per due punti (51-49).

Le due squadre si giocano allora tutto nell’ultimo quarto. I padroni di casa purtroppo sbagliano parecchio e “cileccano” tanti canestri (compresi i tiri liberi) mentre gli avversari, più caparbi e determinati, al termine della gara sfoderano maggiore aggressività e si portano a casa il referto rosa per 61 a 66.

Coach Bosini va giù duro:

La prima di campionato è stata per quanto mi riguarda una delusione non solo per la sconfitta in se stessa ma anche per alcuni aspetti decisamente negativi.
Per prima cosa ritenevo di essere molto più avanti nella preparazione anche se in verità non abbiamo avuto molto tempo per allenarci assieme.
Non mi è piaciuto l’atteggiamento molle che abbiamo avuto nel secondo quarto in difesa.
Ed inoltre non sono stato assolutamente soddisfatto per quanto fatto in attacco dove in certi frangenti abbiamo giocato poco di squadra.
Questa settimana abbiamo il turno di riposo che ci servirà per prepararci nei migliori dei modi per la prossima difficile partita contro Portogruaro.

Capitan Lorenzo Vegnaduzzo “Lollo(foto), che si divide tra l’Under 18 Gold e la Serie D, commenta così:

La prima partita è stata un banco di prova non facile per la nostra squadra che ha dovuto combattere con un avversario molto atletico e con ottimi giocatori.
Ce la siamo giocata bene all’inizio per poi, per nostra sfortuna, perdere lucidità.
Nonostante questo calo la partita non è andata male e il nostro obbiettivo futuro e quello di correggere gli errori e migliorare per affrontare al meglio le prossime partite.

Prossima gara giovedì 24 ottobre alle ore 18.00, sempre tra le mura amiche, dove affronteranno Pallacanestro Portogruaro. Ragazzi, sapete fare di meglio…

(foto Alfix)


Polisportiva Casarsa vs Ronchi Basket Club 61-66

Parziali: 21-21, 15-22, 15-6, 10-17


Tabellini:

ASD Casarsa: Mazzeo, Vegnaduzzo 6, Fasan 2, Centis 5, Moro 7, Miorin 2, Martello, Zambon, Scodeller G., Scodeller N.23, Castellarin 10, Berlese 6. All.Bosini, Ass.Dalmazi
Ronchi Basket Club: Bressan 7, Brancati 10, Brantoni, Furlan, Tonion, Devetta 2, Aloisio 15, Erman 8, Zancolat, Da Re 19, Jankovic 5. All.Piani, Ass.Marchi

Arbitri:

Anastasia e Catullo