info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Grande successo per il Torneo autunnale organizzato dalla Polisportiva Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Grande successo per il Torneo autunnale organizzato dalla Polisportiva Casarsa
Le 6 squadre divise in 2 gironi, si sono contese il titolo in una bellissima cornice di pubblico numeroso e caloroso.

In un clima festoso e di amicizia, come sta tanto a cuore alla Polisportiva Basket Casarsa, presso il Palarosa si è svolta nel fine settimana la prima edizione del torneo autunnale “OCTOBER BASKET TOURNAMENT” riservato alla categoria Under 14 maschile.

La bella giornata di sole nella splendida area verde del complesso sportivo casarsese, ha favorito i tanti ospiti a trascorrere la giornata, tra una pausa e l’altra, anche all’aperto e ad usufruire dei gazebo messi a disposizione dagli organizzatori che da settimane avevano messo a punto le gare, la logistica, i campi e le varie attrezzature.

Nelle due intense giornate sono state tante le partite disputate, tra agonismo, strette di mano, lacrime, tifo, abbracci e, perché no, anche un po’ di rivalità (quel tanto che basta) tra le squadre.
Le gare sono state dirette dai giocatori del settore giovanile, coadiuvati dall’esperto Diego Napoli, e anche per loro è stata una bellissima esperienza.

La testimonianza del capitano dell’Under 14 di Casarsa, seconda classificata, Giulio Fabris (foto):

Sapevamo che sarebbe stata dura, come tutti i tornei, dove devi dare il massimo e rimanere concentrato per tutta la sua lunga durata.
Ieri e oggi – continua Fabris – ne abbiamo avuto la dimostrazione, infatti ogni partita è stata una battaglia.
Sono molto contento di questo secondo posto che fa ben sperare per l’imminente inizio di campionato”.

Il Presidente Federico Fasan non nasconde la sua soddisfazione:

Sono contento che il torneo abbia riscosso entusiasmo sia tra le squadre partecipanti che tra i numerosi genitori al seguito.
Organizzarlo è costato sacrificio e tempo ma la soddisfazione di vedere così tanti ragazzi divertirsi e confrontarsi fra di loro non ha prezzo.

Doverosi i ringraziamenti, in primis per Ilario Lombardi vero “Deus ex machina” dell’evento, coadiuvato da Massimo Mazzeo e Stefano Cesarin; poi, a tutti dirigenti, le persone e tutti i genitori che hanno collaborato in maniera impeccabile all’interno dello staff, per Jafet di San Vito al Tagliamento (azienda specialista dell’immagine) e soprattutto per i ragazzi che senza la loro passione e energia non sarebbe stata una festa vera e propria.
Insomma una bellissima giornata di sport e divertimento resa possibile anche grazie alle squadre delle società intervenute del pordenonese e dell’udinese.

La classifica finale ha visto al primo posto Nuovo Basket 2000, al secondo Casarsa, targata Jafet, al terzo 3S Cordenons e poi nell’ordine, Torre, Fiume Veneto e Pasian di Prato.

Appuntamento al prossimo anno e… W il basket!