Nel secondo quarto i Reds inizialmente si scuotono dal torpore con Centis a suonare la carica per i suoi mettendoci grinta e punti che mancavano a cui gli avversari reagiscono aumentando l’aggressività e chiudendo il quarto sul sostanziale pareggio fissato nel 36-35.
Alla ripresa i ragazzi di coach Bosini partono bene limitando soprattutto in difesa grazie a Berlese e Mitri le iniziative di Gonars che. nella propria metà campo. mescola le carte proponendo una zona pari ed una striscia di conclusioni oltre l’arco che li porta a condurre sul 50-53 e a mettere pressione a Vegnaduzzo e compagni per gli ultimi dieci giri di lancette.
L’ultimo quarto si prospetta difficile per i nostri: si gioca punto a punto e sui nervi trascinandosi sul sostanziale equilibrio fino agli ultimi palpitanti secondi che vede i Red Warriors imporsi solo grazie ad un gioco con meno fronzoli e più concretezza e determinazione.
Ottima la prova di Filippo Rossi (foto), che fissa il punteggio definitivo sul 69-66 che vale per i due punti in classifica ma deve costringerci ad una riflessione sull’approccio mentale con il quale bisogna affrontare il campionato nel rispetto della Società, dei coach, dei compagni di squadra oltre che per il miglioramento individuale.
Un augurio di pronto rientro a Niko Scodeller per l’infortunio, speriamo non grave, patito nei secondi finali della partita.
Ed ecco la voce di coach Bosini (si vocifera che si è rivisto la registrazione della gara per ben 3 volte NDR):
Noi non siamo stati particolarmente brillanti ma tutto sommato abbiamo giocato con una discreta intensità.
Inoltre nei momenti difficili siamo stati bravi a non perdere lucidità e calma. Questo è stato un aspetto sicuramente positivo che denota una certa crescita di maturità dei ragazzi.
Normalmente non parlo dei singoli giocatori – ammette Bosini – perché preferisco soffermarmi sul concetti relativi alla squadra ma questa volta non posso esimermi di sottolineare la grande prova fornita da Nico Scodeller che con 30 rimbalzi e 31 punti segnati ha letteralmente trascinato la squadra alla importante vittoria
E’ la volta di Filippo Rossi (ben riconoscibile dal pubblico per il bicolore della sua divisa a differenza dei compagni NDR):
A fare la differenza è stata la nostra prevalenza fisica a rimbalzo; ciò che è venuta a mancare è stata la concentrazione che negli ultimi minuti del secondo e inizio del terzo quarto ci ha portato a perdere palloni fondamentali andando di conseguenza sotto di alcuni punti. A partire dall’ultimo quarto però- conclude il gemello – la qualità del nostro gioco si è fatta sentire e ha avuto la meglio su quella dei gialloblù.
Prossimo appuntamento sabato 19 gennaio alle ore 19.00 contro Cordenons, squadra ostica da sempre rivali dei biancorossi. AVANTI COSI’ RAGAZZI!
By Dennis Rodman
foto Alfix[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”juicy_pink” style=”dashed” border_width=”2″ css_animation=”fadeIn”][vc_custom_heading text=”Pol. Libertas Gonars – Pol. Casarsa 66-69″ font_container=”tag:h3|font_size:20|text_align:center|color:%23ffffff” google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:500%20bold%20regular%3A500%3Anormal” css=”.vc_custom_1547670242730{padding-top: 14px !important;background-color: #dd0000 !important;border-radius: 5px !important;}”][vc_message message_box_style=”solid” message_box_color=”black” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Parziali: 13-16, 22-20, 18-14, 13-19
Tabellini:
Pol.Lib.Gonars: Di Leo L., Malisan G.23, Ferro 4, Milanese 14, Cecchin 14, Sigon, Tondon 3, Bertossi, Malisan M., Di Leo F. 8. All.Stroppolo Ass.Di Leo
Pol Casarsa: Vegnaduzzo 7, Rossi F.15, Centis 4, Moro 1, Trivalic, Scodeller G., Mitri, Liva, Scodeller 31, Colussi, Castellarin 11, Berlese. All.Bosini, Ass.Bondelli
Arbitri: Pollicino e Pittalis
[/vc_message][/vc_column][/vc_row]