info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Monfalcone promossa ma Casarsa spera ancora

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Monfalcone promossa ma Casarsa spera ancora
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

La Coop cede a Monfalcone solo nel finale e consegna ai padroni di casa il lasciapassare per la promozione in C2.
La partita parte nervosa ed all’insegna dell’equilibrio. Le due formazioni si temono e la posta in gioco è importante. Il primo quarto scivola via senza scossoni mentre nella seconda frazione Monfalcone cerca di allungare complice Casarsa che non segna più. Al rientro in campo dall’intervallo, la COOP trova lucidità ed energie per rifarsi sotto arrivando a -2. Contrariarmente a gara 2, però, non sfrutta lo slancio per il sorpasso e si fa ricacciare indietro da una bomba allo scadere del tempo. Nell’ ultimo quarto le due compagini sentono il peso di ogni decisione e questo a scapito del bel gioco e della precisione. Soprattutto i biancorossi che difendono con intensità ma non concretizzano sul fronte offensivo.

A 120 secondi dal termine la COOP è ancora in partita a -6 ma il fallo sistematico necessario per cambiare le sorti della partita dilata il divario rendendo bugiardo il verdetto finale.

Onore quindi a Monfalcone che non ha rubato nulla ma che è sembrata più preparata e determinata. Casarsa fa la sua onesta partita ma sempre ad inseguire non concretizzando quella rimonta che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Peccato per i troppi errori e per il gioco spesso confuso, poco corale e molto affidato agli spunti dei singoli.

La speranza ora è che Roberto Ciman faccia ritrovare presto giusta rotta (leggi gioco) e motivazioni perchè nulla è compromesso.

A questo punto la COOP si giocherà tutto nella serie andata e ritorno ed eventuale bella contro la Danieli Buttrio. In palio l’ultimo posto utile per salire di categoria. La prima partita in programma dopodomani, mercoledì 5 alle 20.30 a Buttrio e poi in casa in gara 2 sabato 8 ore 20.00 al Palarosa con eventuale spareggio mercoledi 12 sempre in casa della Danieli.

Forza ragazzi Casarsa e con voi.

—————————————-

Monfalcone-Casarsa 65-51 (22-18, 41-34, 49-43).
COOP Casarsa: Campanotto 10, Brian 1, Carlin, Pignaton 2, Jones 14, Dalmazi 8, Galli, Stagni 2, Margarit 12, Girardo 2, Perisan. All. R. Ciman.
Tiri da tre 6 su 20, da due 16 su 38, dalla lunetta 10 su 22

JONES: 6 su 10 da due, 2 su 6 dalla linea
DALMAZI: 1 su 3 da tre, 2 su 2 da due, 1 su 4 ai liberi
MARGARIT: 4 su 8 da due, 4 su 5 dalla lunetta, 7 rimbalzi
GIRARDO: 0 su 1 da tre, 1 su 4 da due
GALLI 0 su 7 da tre, 0 su 1 da due

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]