info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Nella sconfitta con Monfalcone vediamo il “bicchiere mezzo pieno”

Polisportiva Casarsa > News > 2016-17 > U18M elite > Nella sconfitta con Monfalcone vediamo il “bicchiere mezzo pieno”

Nella seconda gara di campionato under 18 maschile elite i nostri ragazzi incontrano in trasferta, presso la palestra Marcon, i loro coetanei di Monfalcone.

I biancorossi scendono in campo carichi e determinati, con l’obiettivo di disputare una bella gara per poter riacquistare fiducia dopo la prima sconfitta di campionato.
L’avversario si dimostra subito ostico e la partita in salita a cominciare dal primo quarto che li vede sotto di 6 punti.
Nella seconda frazione i ragazzi di Enrico Sant reagiscono portandosi a ridosso degli avversari (-1) per poi subire il ritorno dei padroni di casa che ristabiliscono 5 punti di vamtaggio.

Nella ripresa, dopo la pausa lunga, i monfalconesi non mollano e i nostri ragazzi cominciano a soffrire di più subendo gli attacchi degli avversari che dilatano il vantaggio fino al 49-36 di fine quarto.

E’ nell’ultimo tempo che si vede il miglior Casarsa. La squadra gioca infatti con concentrazione ed efficacia, riuscendo quasi ad agganciare i monfalconesi senza però avere il tempo di tentare il sorpasso. Risultato finale 68-62.

Al di là del verdetto non positivo i presupposti per dare una svolta negli impegni futuri ci sono tutti.
Se Sant saprà regolare la difesa che appare ancora poco incisiva e aumetare le percentuali dalla linea della carità, le soddisfazioni non tarderanno a giungere.
Al di là di questo la prova è stata convincente e crediamo che la strada giusta sia stata imboccata.


ASD Pallacanestro Monfalcone – ASD Polisportiva Casarsa 68-62

Tabellini

Casarsa: Biasi 5, Costa 1, Pitton 9, Turolo, Cudini 4, Madinelli 8, Venuto 8, Vignola 25, Tubaro, Rigo 2, Zivanic. All.Sant.
Monfalcone: Degrassi 4, Nugnes 5, Gallo, Pizzignach 2, Cestaro 11, Regolin 22, Torcellan, Rovate 10, Russian 8, Vesnaver 4, Noioso 2. All.Zucco

 

About Us

Maecenas faucibus mollis interdum. Aenean lacinia bibendum nulla sed consectetur. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod.