info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Non c’è due senza tre e la COOP sbanca anche Cussignacco

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > Non c’è due senza tre e la COOP sbanca anche Cussignacco

In un sabato pomeriggio come tanti altri, ecco il Casarsa che non ti aspetti, soffre, va in svantaggio, recupera e, grazie a un colpo di coda finale, porta a casa due punti importantissimi, che valgono la testa della classifica, contro un ottimo Cussignacco.

Nella palestra di via Padova, la squadra di casa si presenta molto rinnovata rispetto all’anno precedente con innesti di ottima qualità: Tomat su tutti ma con un assenza dell’ultimo minuto di Gabai ( problemi di lavoro per lui ). Casarsa invece si presenta al completo.

Primo quarto e subito si capisce che la partita non sarà delle più belle, il canestro e come la cruna di un ago e le due squadre come  due pugili con la guardia alta, si limitano a non incassare.
Alle due bombe di Tomat risponde come sempre per Casarsa il solito Filippo D’angelo (18 punti nel match con 6 su 10 da due, 1 su 6 da tre e 3 su 3 ai liberi e 12 rimbalzi) che, con un paio di penetrazioni concluse dal suo famoso ormai babyhook, tengono in linea di galleggiamento i biancorossi di De Stefano.
Punteggio di fine quarto, sintomatico di una gara dominata dalle difese, 17 a 13 per i padroni di casa.

Seconda frazione con la COOP che detta le regole soprattutto in difesa e grazie anche ad alcune iniziative personali di Pignaton riesce a portare in parità la partita sul 25 pari dopo 20 minuti di gioco.

Nel terzo periodo Cristofoli e Prenassi (buonissima prestazione la sua con 8 punti con un 100% al tiro: 3 su 3 da due, 2 su 2 ai liberi e 4 rimbalzi) bucano la retina con più regolarità mentre Bondelli guida la difesa dei biancorossi che tentano la fuga con un +5 (39 a 34) dopo 30 combattutissimi minuti di gioco.

Nell’ ultimo quarto, quello decisivo, Oggian e soci iniziano subito bene e con 1 tripla di Tomat ,un bel canestro dal vertice alto del pitturato di Bigotto e un paio di canestri di Iannizzaro e Gabai.
La COOP soffre e gli udinesi mettono la testa avanti con un +2 sul 42 a 40.
Con le spalle al muro Casarsa fa vedere di che pasta e fatta: Cristante, già decisivo contro Tricesimo, con un canestro dall’angolo e subito dopo con una tripla su assist di D’angelo suona la carica per i suoi.
Prenassi si inventa un canestro al limite dell’impossibile allo scadere dei 24 secondi e i ragazzi di coach De Stefano si portano di nuovo in vantaggio di 5 a 60 secondi dal termine.
A questo punto il fallo sistematico per gli udinesi e l’ultima chance ma D’Angelo e ancora una volta glaciale e con un 2 su 2 chiude ogni discorso.


POL Cussignacco – COOP Casarsa 53-48 (17-13, 25-25, 34-39)

POL Casarsa: Rizzi, Bondelli 6, Cristante 5, Vignola, D’Angelo 18, Franzin 3, Cristofoli 6, Pignaton 5, Prenassi 8, Casagrande, Perisan 2, Pitton. All De Stefano, Ass Lapenna

scout-cussvs-casarsa