campionato Under 14 maschile
A.S.D. Pol. Casarsa – B.C. Porcia 78-77
[/vc_message][vc_column_text]
Se il match U14m andato in scena al Palarosa di Casarsa tra i locali ed i pari età di Porcia, rispettivamente primi e secondi in classifica, fosse stato un film, l’avrebbero intitolato “ma che bella partita“.
Ed in effetti così è stato, con le due compagni impegnate a darsi battaglia nel tentativo continuo di superarsi, con intensi ribaltamenti di fronte, bel gioco ed emozioni per tutti i convenuti impegnati appassionatamente e correttamente a fare il tifo per i propri colori.
Casarsa, anche se di poco, mantiene quasi costantemente la testa avanti e, nei periodi cruciali, viene letteralmente presa per mano da Castellarin autore di ben 30 punti ed una grande freddezza dalla “linea della carità’” quando nei minuti finali viene ripetutamente chiamato a tirare i liberi che, sulla furiosa rimonta dei bravi avversari, mantiene a galla i biancorossi e gli garantisce la vittoria finale di un solo punto.
Si merita una menzione anche “il guerriero” Miorin molto abile a recuperare palloni e di cui ha parlato bene a fine partita il vicepresidente Loris Girardo: “Il ragazzo ha assimilato umiltà e difesa forte che non è facile per quella età”.
Ad onor del vero idealmente i due punti dovrebbero andare ad entrambi i Team che per 40′ si son contesi la posta in palio.
[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Trivalic, Miorin 11, Berlese 3, Liva, Di Cosimo 3, Vegnaduzzo 6, Mitri, Castellarin 30, Biasi 8, Fasan 15, Moro 2. All Napoli, Ass Lapenna[/vc_message][/vc_column][/vc_row]