info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Nonostante la sconfitta, la Jafet pensa positivo

Polisportiva Casarsa > News > C fem > Nonostante la sconfitta, la Jafet pensa positivo

.

ASD Pol Casarsa – ASD Pol. Concordia 45 – 52 (10-20, 19-25, 30-38)

Nella prima partita di ritorno del campionato di serie C femminile, al di là del risultato, purtroppo non positivo, la novità è stata l’esordio di alcune giovanissime (anno 2000) del gruppo under 15.
Coach Gallo ha voluto subito allentare la tensione, dipinta sul viso delle “debuttanti” durante il riscaldamento, inserendole nello “starting five”.
Bertolin, Cassaro, Devetta e Morello hanno fatto il loro ingresso in campo aiutate dalla veterana Anna Puiatti.
Il loro impiego, sin dai primi  minuti, ė stato accolto con qualche perplessità, ma le quattro “guerriere”, con il supporto della Puiatti, che ha trasmesso loro serenità e tranquillità, hanno tirato fuori le unghie e hanno graffiato, costringendo la squadra avversaria a chiudersi in difesa zona per circa 35 minuti.
Dopo i primi 5 minuti di gioco il punteggio era fermo sul 6 pari. La partita ė sempre stata equilibrata e le biancorosse hanno combattuto fino alla fine.
Forse, con un pizzico di fortuna in più o la determinazione di qualche giocatrice, saremmo riusciti a vincere la partita.
Va sottolineata l’eccellente prova della Gaiarin, una vera furia a rimbalzo. Anche la partita della Pignaton, che ha rubato tanti palloni, ė stata esemplare.
Cosa dire di questo esordio super positivo? Dá la speranza e la voglia di continuare, unendo l’esperienza delle veterane con la velocità e la grinta delle nuove leve.
Si prospetta un futuro roseo per la serie C? Con queste premesse, ne siamo convinti.

Tabellini: Devetta E., Pignaton 8, Pisano 8, Perisan 2, Puiatti 5, Gri, Gaiarin 9, Girardi 6, Bertolin 5, Devetta A., Cassaro, Morello 2. All. Pasquale Gallo