.
ASD Pol Casarsa – ASD Pol. Concordia 45 – 52 (10-20, 19-25, 30-38)
Nella prima partita di ritorno del campionato di serie C femminile, al di là del risultato, purtroppo non positivo, la novità è stata l’esordio di alcune giovanissime (anno 2000) del gruppo under 15.ASD Pol Casarsa – ASD Pol. Concordia 45 – 52 (10-20, 19-25, 30-38)
Coach Gallo ha voluto subito allentare la tensione, dipinta sul viso delle “debuttanti” durante il riscaldamento, inserendole nello “starting five”.
Bertolin, Cassaro, Devetta e Morello hanno fatto il loro ingresso in campo aiutate dalla veterana Anna Puiatti.
Il loro impiego, sin dai primi minuti, ė stato accolto con qualche perplessità, ma le quattro “guerriere”, con il supporto della Puiatti, che ha trasmesso loro serenità e tranquillità, hanno tirato fuori le unghie e hanno graffiato, costringendo la squadra avversaria a chiudersi in difesa zona per circa 35 minuti.
Dopo i primi 5 minuti di gioco il punteggio era fermo sul 6 pari. La partita ė sempre stata equilibrata e le biancorosse hanno combattuto fino alla fine.
Forse, con un pizzico di fortuna in più o la determinazione di qualche giocatrice, saremmo riusciti a vincere la partita.
Va sottolineata l’eccellente prova della Gaiarin, una vera furia a rimbalzo. Anche la partita della Pignaton, che ha rubato tanti palloni, ė stata esemplare.
Cosa dire di questo esordio super positivo? Dá la speranza e la voglia di continuare, unendo l’esperienza delle veterane con la velocità e la grinta delle nuove leve.
Si prospetta un futuro roseo per la serie C? Con queste premesse, ne siamo convinti.
Tabellini: Devetta E., Pignaton 8, Pisano 8, Perisan 2, Puiatti 5, Gri, Gaiarin 9, Girardi 6, Bertolin 5, Devetta A., Cassaro, Morello 2. All. Pasquale Gallo