info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 14 – Nove su nove

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Under 14 – Nove su nove

ASD Cellina – ASD Pol. Casarsa 66 – 83 (18-17, 34-44, 50-68)

Eccoci giunti alla nona giornata di campionato categoria under 14 maschile e con essa la nona vittoria dei biancorossi.

“Sembra un sogno che pian piano si sta trasformando in realtà o la favola del brutto anatroccolo che mai avrebbe pensato di divenire un bel cigno”; “Sono tanti paragoni che mi vengono in mente”,

ci dice Pasquale Gallo,

ma chi, come me, li vede tutti i giorni in palestra, sa che sono dei ragazzi fantastici: sono solo otto, ma quando entrano in campo si trasformano in un vero gruppo.
Venendo alla partita, mi aspettavo che la trasferta a Montereale fosse impegnativa, visti i risultati della squadra di casa formata da un gruppo molto interessante.
Il fatto poi che la mia squadra costituisca una “sorpresa” ed inizi ad intimorire qualcuno, lo abbiamo toccato con mano vedendo un dirigente di una società che dobbiamo ancora incontrare, munito di telecamera per riprendere la nostra partita. Tecnica di studio?
Noi eravamo privi di due grandi giocatori (Burigat e Praturlon), ma, a dare una mano al gruppo sono arrivati in prestito due talentuosi dalla squadra under 13 “Moro e Trivalic”.
Noi, il solito motore diesel, lento ma affidabile, ricordando la storia del leone e della gazzella per vincere dovevamo correre di più degli avversari così abbiamo messo il piede sull’acceleratore.
Canestro dopo canestro abbiamo dettato la legge del più forte. I nostri “big men” Cesarin e Mazzei saltavano sfiorando la retina per strappare tutti rimbalzi agli avversari mentre i due gemelli Rossi Matteo e Filippo come due fulmini penetravano a canestro e recuperavano tutti i palloni.
Scodeller, la nostra grande ala, penetrava come un coltello caldo nel burro in una difesa ormai sciolta. È ancora lui il nostro bomber Colussi come le bombe fa alzare la bandiera bianca alla squadra avversaria.
Vorrei fare i miei più sentiti complimenti ai due ragazzi del under 13 che con coraggio hanno giocato senza paura.
Ormai sono varie partite che vedo giocare a rotazione i ragazzi dall’under 13 nel gruppo dei 2001 e ho notato che tutti riescono a dare il giusto sostegno alla squadra dell’under 14.
Questo è dato dall’ottimo lavoro fatto dal loro allenatore Diego Napoli.

Tabellino: Colussi 25, Scodeller 22, Rossi F. 13, Rossi M. 12, Mazzei 6, Cesarin 3, Trivalic 2, Moro.