info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Nulla da fare per L’Under 14 femminile: con Trieste non si passa

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Nulla da fare per L’Under 14 femminile: con Trieste non si passa
Casarsa

Domenica di “trasferta casalinga” per il gruppo Under 14 di capitan Filippuzzi che ospita in quel di Zoppola le prime della classe del Futurosa.

Partita difficile viste le tante assenze per malattia e concomitanza di eventi e così Casarsa fa esordire la 2011 Giordano e la new entry Osango, anno 2009, alla sua prima partita in stagione.

Partita difficile visto il divario tecnico tra le due formazioni, dove Trieste raggiunge subito la doppia cifra di vantaggio e Casarsa fatica a tenere i ritmi giusti.

6-49 il primo tempo dove Monticoli si distingue per discrete iniziative e Osango bagna la sua stagione con i primi due punti. Coach Patisso negli spogliatoi chiede una partita “maschia” e le ragazze reagiscono a dovere.

Ne esce un parziale di 11-44 dove le ragazze si distinguono per aver giocato 20’ davvero intesi all’altezza delle loro capacità e delle difficoltà della giornata, dopo una settimana dove praticamente si sono allenate a “spezzatino”.

“Il risultato è davvero pesante, 17-93, – ci racconta coach Patisso a fine gara – ma se penso alla settimana che abbiamo fatto e alle tante assenze della giornata per malattia o altro, posso ritenermi davvero soddisfatto. Questo è un gruppo che mi rende orgoglioso di aver scelto di allenare il femminile.”

ASD CASARSA vs ASD FUTUROSA TS 17-93

Parziali: 4-30, 2-19, 7-24, 4-20

ASD Casarsa: Franz, Giordano, Monticoli 7, Pagura, Simonato, Filipuzzi 2, Tubaro, Osango 4, Tonizzo 2, Kobre, Cabai 2. All.Patisso

ASD Futurosa TS: Battistiu, Forte 11, Germani 4, Bin, Crevatin 4, Mihely 6, Paulissich 12, Verginela 12, Cangiano 10, Meriggioli 15, Bazzara 19. All.Babic