Partita difficile viste le tante assenze per malattia e concomitanza di eventi e così Casarsa fa esordire la 2011 Giordano e la new entry Osango, anno 2009, alla sua prima partita in stagione.
Partita difficile visto il divario tecnico tra le due formazioni, dove Trieste raggiunge subito la doppia cifra di vantaggio e Casarsa fatica a tenere i ritmi giusti.
6-49 il primo tempo dove Monticoli si distingue per discrete iniziative e Osango bagna la sua stagione con i primi due punti. Coach Patisso negli spogliatoi chiede una partita “maschia” e le ragazze reagiscono a dovere.
Ne esce un parziale di 11-44 dove le ragazze si distinguono per aver giocato 20’ davvero intesi all’altezza delle loro capacità e delle difficoltà della giornata, dopo una settimana dove praticamente si sono allenate a “spezzatino”.
“Il risultato è davvero pesante, 17-93, – ci racconta coach Patisso a fine gara – ma se penso alla settimana che abbiamo fatto e alle tante assenze della giornata per malattia o altro, posso ritenermi davvero soddisfatto. Questo è un gruppo che mi rende orgoglioso di aver scelto di allenare il femminile.”
Parziali: 4-30, 2-19, 7-24, 4-20
ASD Casarsa: Franz, Giordano, Monticoli 7, Pagura, Simonato, Filipuzzi 2, Tubaro, Osango 4, Tonizzo 2, Kobre, Cabai 2. All.Patisso
ASD Futurosa TS: Battistiu, Forte 11, Germani 4, Bin, Crevatin 4, Mihely 6, Paulissich 12, Verginela 12, Cangiano 10, Meriggioli 15, Bazzara 19. All.Babic