info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie C femminile: Casarsa perde in casa, ma tiene testa alla capoclassifica Dinamo Gorizia.

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Serie C femminile: Casarsa perde in casa, ma tiene testa alla capoclassifica Dinamo Gorizia.
Zoppola

Locali sul pezzo ma nel terzo quarto perdono il ritmo imposto dalle forti giocatrici di Gorizia,

Penultima gara per il gruppo della serie C che ospita, in una insolita vetrina esterna (il campo delle Polisportiva di Zoppola) la prima della classe della Dinamo Gorizia in formazione largamente rimaneggiata viste le tante, troppe, assenze.

Ma questa squadra ha dimostrato in tutta la stagione di non avere mai paura di niente e di nessuno. Con una Richer a mezzo servizio di rientro dall’operazione, Casarsa si mette a zona per preservarla da contatti che potrebbero metterla fuori dai giochi da subito.

Gorizia ha panchina lunga e la sfrutta tutta, chiudendo avanti la prima frazione 11-17, ma Bozorgi e Pisano hanno da subito dimostrato di essere in palla. Infatti sono loro che, dopo 4 punti di Moro, infilano due triple consecutive per il sorpasso, 23-21 del 15’.

È Chicco a rispondere dalla distanza ma Casarsa c’è perché Pisano fa 4/4 ai liberi e porta le sue compagne alla pausa lunga sul 29-31.

Zentilin e Tossut fanno la voce grossa nel terzo quarto e Casarsa sembra sulle gambe, incapace a reagire ad una frazione che la vede soccombere e andare all’ultima pausa sotto pesantemente nel punteggio, 35-55.

Coach Patisso chiede una reazione d’orgoglio perché il risultato è bugiardo. Le ragazze, stremate, rispondono presente e ne esce un quarto davvero super dove concedono solo 10 punti alle avversarie, riuscendo a rientrare nel risultato sino al 54-65 finale.

Coach Patisso esprime parole di lode per le ragazze:

Non posso non essere orgoglioso di questo gruppo di ragazze che, nonostante tutte le difficoltà della stagione, hanno sempre venduto cara la pelle, compreso oggi con la prima della classe che andrà a giocarsi le finali per salire di categoria.

Tabellini
Casarsa vs Dinamo Gorizia 54-65

Parziali: 11-17, 18-14, 6-24, 19-10

ASD Casarsa: Zanardo, Pisano 16, Richer 5, Moro A. 16, Bozorgi 17, Cassaro, Devetta. All.Patisso

Dinamo Gorizia: Russian 6, Revelant 5, Cossaro 2, Benigni 1, Chicco 7, Goriup, Zentilin 15, Rosati 6, Tossut 11, Cerigioni 5, Vecchiet 2, Masiello 5, Zucco. All.Fornasin

Arbitri: Zanella e Vuattolo