info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it
Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Onorevolmente sconfitti!

ASD Torre Basket 91 – ASD Pol Casarsa 48 (24-8, 22-15, 25-13, 20-12)

Perdere è perdere, ma è noto che c’è modo e modo di perdere.
Quando le sconfitte lasciano l’amaro in bocca perchè sai che non hai fatto tutto quello che era nelle tue possibilità, è ben diverso rispetto a quando sei consapevole di averlo fatto.

Ieri a Torre, la squadra under 13 di Napoli e Lapenna, è tornata con i piedi per terra dopo la poco impegnativa (usando un eufemismo) gara contro Azzano.
Di fronte ai biancorossi  una compagine che non nasconde le velleità di ambire al primato assoluto della categoria, tecnicamente ma soprattutto fisicamente forte, nella quale madre natura non è stata affatto avara nel distribuire talento ma soprattutto centimetri.
Tanto per dare un’ idea della disparità è come se le alpi avessero sfidato in singolar tenzone gli appennini.

Nonostante questo , i biancorossi hanno affrontato l’avversario a viso aperto cercando di sopperire al peso sotto canestro con ritmi elevati e rapidi contropiedi e molte azioni corali hanno anche strappato gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti.
Nonostante questo, come detto, Vegnaduzzo e compagni, nulla hanno potuto per contrastare lo strapotere a rimbalzo dei pordenonesi concedendo sistematicamente secondi e terzi tiri.

A fine gara chiediamo un commento a coach Napoli  – “Ero consapevole del valore dei nostri avversari e sapevo anche che sarebbe stata una gara a senso unico soprattutto per la troppa disparità fisica.
Ho chiesto ai ragazzi di giocare la nostra partita dando il massimo e sostenendoci uno con l’altro come in una vera squadra. In questo sono stato accontentato ed è un buon punto di partenza quello di poter contare su un gruppo coeso.
Abbiamo tanto lavoro davanti e la prova è che tanti errori oggi sono stati commessi per ingenuità e non sufficiente autostima di molti dei miei giocatori che sono in grado di fare molto di più. Se sapremo trarre i giusti insegnamenti da una pesante sconfitta come questa, sono convinto che ci toglieremo molte soddisfazioni in futuro”.

Tabellino: Miorin 3, Berlese 7, Liva 2, Di Cosimo 4, Vegnaduzzo 10, Mitri, Castellarin 4, Fasan 4, Biasi 10, Leschiutta 4. All Napoli – Ass Lapenna