info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Ora Casarsa fa paura

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Ora Casarsa fa paura

Nell’ ultima partita del girone di andata Casarsa affronta una diretta concorrente alla zona alta della classifica, priva di parecchi giocatori titolari ( Jones, Campanotto, Cremonesini, Troja e Apolloni), ma con i rimanenti decisi a vendere cara  la pelle. La cronaca nel racconto di coach Roberto Ciman: “avvio un pò titubante con la squadra che stenta a trovare i giusti equilibri in attacco (in difesa si capisce fin da subito che ci saremo stati), Aviano ne approfitta e và sul +5, (4-9); poi ci scrolliamo di dosso il timore di venir dominati andando a canestro con tutti gli uomini del quintetto. Questo determina il riaggancio sul 12 pari e poi il minibreak per andare a vincere il quarto 19 a16.

Seconda frazione che viaggia sulla falsariga della prima, dove proviamo ad allungare andando sul +7 (25-32) e questo provoca l’immediata reazione dei padroni di casa che ricuciono in parte lo strappo arrivando a -3. Nel terzo quarto la  squadra inizia a difendere come sa e di conseguenza riusciamo ad attaccare il ferro con più facili conclusioni e il divario si fa importante +13; in questa frazione si mettono in luce oltre al solito Cristante (4/7 da tre, 1/3 da due e 8/8 ai liberi con 8 falli subiti), anche il miglior Stagni della stagione (1/3 da due e 12/15 ai liberi + 11 rimbalzi) e un concreto Dalmazi (2/4 da tre 5/8 da due e 3/4 ai liberi 5 assist).

Ultimi 10 minuti dove mi aspettavo un calo di prestazioni, complice anche la scarsa possibilità di rotazioni, ma al contrario ad ogni tentativo da parte dei padroni casa di rientrare, i miei hanno risposto con una determinazione ed un cuore grossi come il loro allenatore. Alla fine, pur con qualche patema, abbiamo portato a casa anche questi preziosi due punti.

Oltre ai giocatori già citati, importante l’apporto di tutti in particolare Bryan che ha difeso come pochi in questo campionato, Margarit che pur con qualche sbavatura per noi è determinante e Perisan che anche se in avanti ha prodotto pochino, in difesa si è dato, catturando una decina di rimbalzi. Alla fine un pò di spazio per tutti e l’esordio dell’ennesimo under 17 Federico Morello. Mi permetto di ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi per come hanno affrontato la partita e fare loro i complimenti (oltre all’invito a dimenticare quello che ho detto nello spogliatoio), approfitto per fare gli auguri di un sereno Natale a tutti i giocatori, accompagnatori, dirigenti e sostenitori della Polisportiva Casarsa”.

———————————————————–

Aviano Basket – Coop Casarsa 63-73 (16/19 33/36 42/55)

Tabellino: Cristante 22, Vignola, Bryan 8, Morello, Dalmazi 19, Carlin, Stagni 14, Margarit 7, Perisan 3