Casarsa, 9 dicembre – Partita combattuta fin dal primo minuto di gioco, quella che si è disputata al Palarosa, tra i padroni di casa della Polisportiva Casarsa e gli avversari del Maniago.
Ospiti in vantaggio nelle battute iniziali (+4 esterno), probabilmente per la poca difesa dei biancorossi contro le penetrazioni avversarie.
Nel secondo tempo, però, difesa e attacco migliorano.
I nostri ragazzi ritrovano infatti carica agonistica e concentrazione.
Si lotta punto a punto fino alla fine del secondo parziale che si conclude in perfetta parità, con il punteggio di 35 a 35.
Ma sono gli ultimi due tempi a fare la differenza: il rientro dalla pausa lunga da il via ad una terza frazione contraddistinta da alti ritmi difensivi e buoni anticipi, che permettono il gioco in transizione dei “reds” e degli ottimi contropiedi che fruttano, ai ragazzi di Lapenna, un vantaggio di 10 punti.
Nell’ ultimo tempo siamo testimoni di un Casarsa stellare, che va alla ricerca continua del canestro, riuscendo perfettamente nel suo intento, dilatando così il gap con gli avversari a ben 18 punti.
L’ entusiasmo cresce e il sostegno dei tifosi accompagna la squadra bianco rossa fino agli ultimi secondi di gioco.
I nostri ragazzi ci regalano uno spettacolo unico ed emozionante portandosi a casa una meritatissima vittoria con un punteggio di 81 a 51.
A fine partita commenta così il giocatore Matteo Fasan:
Di seguito anche un breve commento del coach dei biancorossi, Andrea Lapenna:
Poi nel terzo quarto abbiamo alzato i ritmi difensivi e in automatico ne sono scaturiti dei buoni contropiedi.
Una menzione particolare la devo fare all’ ottima prova doifensiva di Mattia Mazzeo che, con gran spirito di sacrificio, ha contenuto il loro lungo.
Matteo Fasan si è caricato la squadra sulle spalle nel momento del bisogno trascinando e contagiando i compagni con una grande voglia di vincere.
A.S.D. Pol. Casarsa – Basket Maniago 81-51 (parziali: 12-16, 23-19, 22-14, 24-2)
Tabellini:
Pol. Casarsa: Mariuzzo 7, Parianó, Cavazzoni 8, Pacaj 20, Fasan 20, Barbagallo, Geremia 2, Dalle Vedove 5, Basso 3, Mazzeo 16. Alla Lapenna, ass Bondelli
© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]