info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Ottimo inizio di campionato per i ragazzi dell’under 17: battuto Azzano Decimo

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Ottimo inizio di campionato per i ragazzi dell’under 17: battuto Azzano Decimo
Si alza il sipario anche per l’under 17 maschile, affidata al nuovo coach Simone Cappellaro. Dopo il lungo stop del campionato, Modolo e compagni, portano a casa una bella vittoria contro Azzano Decimo.

Nel prepartita l’emozione tra i ragazzi di Casarsa è palpabile e normale dopo quasi 20 mesi di stop forzato.
L’ingresso in campo spazza via ricordi e titubanze e sui volti compaiono convinzione e concentrazione per affrontare al meglio la partita mettendo il massimo impegno.

Il primo quarto finisce sul 19–16 per Azzano e, anche se il divario non è significativo la squadra locale ha fin qui dominato.
Il gioco è spesso interrotto da da falli e tiri liberi che restituiscono il profilo di una gara fisica con gli azzanesi che in questo frangente, hanno la meglio: infatti si va negli spogliatoi con Casarsa sotto di 9 (40-31).

Nonostante il breve intervallo di 5 minuti, coach Cappellaro  ha il tempo necessario per dare una scossa ai suoi che rientrano determinati e nel terzo quarto, concluso in parità 50 a 50, esprimono un buon gioco.
L’ultima frazione vede i biancorossi appropriarsi dell’inerzia della partita e porre il sigillo del primo, ambito, referto rosa con il punteggio di 67 a 73.

Una partita molto equilibrata con uno spettatore d’eccezione, inaspettato quanto gradito: tra gli spalti a vedere i suoi ex ragazzi, l’ex coach Patisso che non ha esitato a fare la sua parte incitandoli e sostenendoli dalla tribune.

La vittoria premia il cambio di intensità che abbiamo avuto negli ultimi due quarti – commenta coach Cappellaro – ma dobbiamo cambiare il nostro approccio alla partita e migliorare ancora tanto sia in attacco che in difesa.

Prossima partita domenica 28 novembre alle ore 11:00 in trasferta contro Humus Sacile. Avanti così ragazzi!!!


AZZANO vs ASD CASARSA 67-73
Tabellini:

Casarsa: Scodeller, Fabbri 5, Mariutti 13, Salifu 21, Tesolin 6, Ottogalli 2, Francescutti, Bazzana, Quattrin, Modolo 14, Gemin 12. All.Cappellaro

Arbitro:

Gobbo