info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Passo indietro della under 18 contro la Collinare Fagagna

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > U18M elite > Passo indietro della under 18 contro la Collinare Fagagna
[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Fagagna – Dopo la vittoria contro la DGM Campoformido e la bella prestazione contro l’ACLI San Daniele, la squadra di Enrico Sant fa un preoccupante passo indietro nella prestazione contro la Collinare Fagagna, subendo il gioco degli avversari  e la sconfitta con il pesante punteggio di 79 a 48.

Già dopo la palla a due iniziale, mentre i collinari entrano subito in partita, i ragazzi di Casarsa sembrano avere la testa altrove: passaggi sbagliati grossolanamente, palle perse, difesa evanescente e attacco sterile, tanto che il coach, già al secondo minuto di gioco, è costretto a chiamare time-out per riportare un po’ di ordine.

Dopo la strigliata della panchina, si assiste ad un netto miglioramento, almeno sotto il profilo del gioco, ma l’alta percentuale di errori al tiro (una costante già presente in diverse partite di questo scorcio di stagione) non permette di recuperare il break iniziale.
La prima frazione di gioco termina infatti con il pesante passivo di –16 (25–9).

Nel secondo quarto Casarsa gioca discretamente, costruendo buone azioni, che però non vengono convertite in punti.
Fagagna al contrario, continua a concretizzare con notevole facilità le opportunità che si costruisce.
A metà partita siamo sul 48 a 26 per i padroni di casa.

La speranza che l’intervallo lungo porti consiglio e nuovi stimoli in casa biancorossa lascia delusi alla ripresa dell’incontro: i ragazzi non reagiscono alle sollecitazioni di Sant, proponendo un seconda parte di gara piuttosto deludente, con frequenti iniziative dei singoli che puntualmente si infrangono sulla difesa avversaria.
Il terzo quarto termina con un eloquente 65–36, mentre alla sirena finale si evince che non c’è stata alcuna reazione di orgoglio e il tabellone segna 79–48 decretando la sconfitta per i biancorossi.

Sconfitta pesante quindi, ma che deve servire ai ragazzi per imparare a reagire e mettere campo la grinta necessaria per giocare coralmente seguendo le indicazioni del loro tecnico.
Per raggiungere i risultati che questo gruppo si merita, per noi, l’unica strada da percorrere è questa.

By censurato


Collinare Fagagna – A.S.D. Pol. Casarsa 79-48

Tabellini:
Pol. Casarsa: non disponibili

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]