info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Per Casarsa una final four dal sapore agrodolce

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16F-1516 > Per Casarsa una final four dal sapore agrodolce
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 femminile (final four FVG)

Libertas Cussignacco UD – ASD Polisportiva Casarsa 72-58

Futurosa Trieste – ASD Polisportiva Casarsa 68-71

[/vc_message][vc_column_text]

Siamo arrivati alle final four, le squadre arrivate nelle prime 4 posizioni si scontrano per definire il podio regionale.
L’appuntamento è a Campoformido in un insolito palazzetto immerso nel verde.

Veniamo alle partite.
Le nostre biancorosse arrivano alle finali dopo una serie di prove positive e convincenti, sia dal punto di vista tecnico che fisico.
Nella prima gara Casarsa incrocia ancora Cussignacco che per la terza volta quest’anno ha la meglio sulle nostre.

Brutto inizio per le Del Ben e compagne, che faticano ad entrare in partita e in quattro tempi di gioco non riescono a trovare la giusta tranquillità per esprimere tutto il loro vero potenziale.
Le udinesi, al contrario, sembrano molto più a proprio agio, con intensità nel pressing che frutta importanti recuperi convertiti in canestri facili.
Il blackout biancorosso non si arresta: basse le percentuali di realizzazione non aiutano (tiri da due 30% e ai liberi del 54%).
La partita finisce con un divario di 14 punti a favore di Cussignacco,( 72- 58), dopo quattro tempi in affanno e con la sola speranza di potersi rifare con il Futurosa Ts, sconfitto da Muggia due ore prima.
Sicuramente brave le Udinesi, mentre per la nostra squadra è necessaria una giusta riflessione su tutto ciò che non ha funzionato.


Le due squadre sconfitte nella prima giornata si affrontano per il terzo posto.
Il gioco è equilibrato e tale rimarrà per le prime tre frazioni di gioco dove, nessuna delle due compagini, sopravanza l’altra.
Dalla nostra formazione emerge tutta la voglia di vincere e di crederci ancora, anche se le percentuali al tiro sono ancora basse.
Solo nel quarto tempo si decidono le sorti del match, dopo 30 minuti di batti e ribatti, le ragazze vengono schierate a zona.
Le triestine non penetrano più e le nostre frecce, veloci nei contropiedi, cominciano a guadagnare qualche punto di vantaggio.
Nonostante i tanti errori al tiro, allo scadere degli ultimi minuti sono avanti di 7, ma le avversarie riescono a trovare un guizzo e ne recuperano 4.
A questo punto le nostre gestiscono gli ultimi secondi con astuzia fino al suono dell’ultima sirena.

Fine gara 71 a 68 .

Terzo posto confermato dopo un campionato iniziato in salita per la nostra squadra, che ha dovuto fare i conti, all’inizio con defezioni e nel prosieguo dell’annata con alcuni infortuni che hanno sicuramente condizionato l’andamento di qualche partita.
Il terzo posto regionale ha garantito la continuazione verso l’inter zona, prossimo appuntamento quindi, il 30 aprile a Ferrara per una partita ad eliminazione diretta.

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]

Tab.: CUSSIGNACCO 72 – CASARSA 58
Infanti, Quattrin 3, Devetta 14, Furlan, Del Ben 23, Bertolin 5, Cassaro 4, Palmino 9.
Tiri da due 20/64, da tre 2/9, liberi 12/22.

Tab.: FUTUROSA 68 – CASARSA 71
Quattrin 2, Devetta 18, Palmino 13, Infanti, Fasan 4, Blarasin 1, Bertolin 13, Cassaro 9,  Del Ben 9, Furlan 2, Peresson.
Tiri da due 26/63, da tre 1 / 2, tiri liberi 16/39

[/vc_message][/vc_column][/vc_row]