info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Più luci che ombre nella sconfitta contro le forti avversarie del Futurosa Trieste

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Più luci che ombre nella sconfitta contro le forti avversarie del Futurosa Trieste
Per Zavagno e compagne non sono arrivati i due punti ma la prestazione, confortante per gran parte della gara, soddisfa coach Patisso

Prima partita del weekend per le under 13: di fronte le pari quota del Futurosa Rosa di coach Ravalico, gruppo che viaggia nelle parti altissime della classifica.

Casarsa regge i ritmi ospiti e rimane in gara: la giovane 2010 Morello, partita in quintetto base, si differenzia per iniziative che la portano al tiro dalla lunetta dove è quasi una sentenza.

È Meriggioli a gelare il palazzetto, già freddo dì suo, con una tripla siderale per l’8-12 di primo quarto.
Inizia ad ingranare il duo ZavagnoSalifu, due vere guerriere, mentre Iseppi fa valere i suoi centimetri sotto le plance.

Le mule però allungano nel quarto con Battistini protagonista, e vanno alla pausa lunga con il risultato di 18-30.
Coach Patisso è più che soddisfatto ma chiede più sacrificio ed abnegazione. Salifu decide di far valere la sua prestanza fisica ed infila tutti i punti del 3^quarto, 6, fino al 24-42 del 30′.

Nella girandola di rotazioni, coach Patisso decide di giocare anche con tre 2010 in contemporanea, ottenendo ottimi risultati.
Da sottolineare un bellissimo coast to coast di Tubaro che segna in terzo tempo in penetrazione in mezzo all’area Triestina, segno di grande progresso in fatto di fiducia nei propri mezzi. 32-50 il risultato finale e grande soddisfazione in casa casarsese.

 

ASD CASARSA vs FUTUROSA ROSA 32-50

Parziali: 8-12, 10-20, 6-10, 8-8


Tabellini:

ASD Casarsa: Pietrobon, Zavagno 5, Tubaro 2, Colussi 4, Morello 3, Bazzana, Turchet, Filipuzzi, Polito, Salifu 16, Iseppi 2. All.Patisso

Futurosa Rosa: Battistin 8, Forte 4, Pribac 8, Germani, Bin 2, Crevatin 4, Miheij, Cellitti, Verginella 5, Meriggioli 11, Bocco 6, Bono 2. All.Ravalico

Arbitro:

Marson