info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Partenza al rallentatore per l’Under 13 femminile ma poi non lascia scampo alle Vipers

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Partenza al rallentatore per l’Under 13 femminile ma poi non lascia scampo alle Vipers
Il “tour de force” delle partite di recupero del campionato e quelle già programmate termina con una bella vittoria per la gioia di coach Patisso

Gara di ritorno per l’Under 13 femminile di Casarsa e le Vipers di San Daniele-Gemona. Parte come sempre sotto tono il gruppo dì coach Patisso che fatica a scrollarsi di dosso le fatiche di una settimana ricca di impegni.

È dalla lunetta che Casarsa vince il primo quarto, con a segno anche Pietrobon e sarà per lei l’inizio di un pomeriggio da incorniciare.

Chiude il primo e apre il secondo quarto la Serafini, mentre le rosse di casa si affidano alla solita trottola Zavagno, ai centimetri di Iseppi e, a fine frazione, alla rinascita di una Polito finalmente all’altezza delle sue potenzialità.

Casarsa allunga e doppia le ospiti, 26-13 alla pausa lunga. Coach Patisso chiede di ripartire dagli ultimi 5 minuti gioco, ricco di grinta e voglia di mettersi in gioco.

Ne esce una frazione ricca di emozioni dove ai canestri di Colussi, si aggiungono i contributi anche di una positiva Filippuzzi. Si sfoga Bellese per le udinesi che segna da sola 10 dei 14 punti nella terza frazione. Minuti per tutti e soprattutto responsabilità per molte di loro: così Polito chiude in bellezza una partita che potrebbe sancire un suo definitivo “ritorno”, Morello si conferma una splendida realtà, Tubaro invece conferma ciò che di buono ha messo in mostra nelle ultime uscite mentre è Pietrobon a seminare il panico nella difesa ospite negli ultimi minuti dell’incontro segnando tutti e 7 i punti che sanciscono il risultato finale sul 54-33.

Dopo due settimane di solo partite finalmente faremo un po’ di pausa e ci dedicheremo a soli allenamenti – commenta coach Patisso a fine gara – un gruppo esemplare di ragazze che si stanno dividendo in due campionati. Per chi le vive giornalmente come me, è palese la loro costante crescita. Mi piace evidenziare come anche coloro che giocano meno non si tirano di certo indietro quando arriva il loro momento, anzi… vanno in cerca della palla per impostare le transizioni e questo mi fa ben sperare per il futuro. In una giornata dove il totem Salifu si fa da parte, salgono sul trono le varie Pietrobon, Morello, Tubaro … vedi belle iniziative da Filippuzzi, Bazzana e Turchet, assisti alla rinascita di Polito, al positivo rientro della Tonizzo … insomma, ci sarà da divertirsi “


ASD CASARSA vs SAN DANIELE-GEMONA  54-33
Parziali: 10-7, 16-6, 15-14, 13-6

Tabellini

ASD Casarsa: Pietrobon 11, Zavagno 8, Tubaro 3, Colussi 8, Morello 5, Bazzana, Turchet, Filipuzzi 2, Polito 7, Salifu 5, Iseppi 4, Tonizzo 1. All.Patisso
Gemona Basket: Cini 2, Sgolfo 2, Toniutto 6, Serafini 9, Cabai G., Bellese 10, Zacchigna 2, Cabai A., Polo 2. All.Brumati, Ass.Armato.

Arbitro: Marson

________________________________________________________________________________________