Al suo esordio in campionato, la squadra di Bosini coglie il primo successo in trasferta contro Torre e si prepara così al debutto casalingo con Libertas Fiume.
Coach Bosini chiede ai suoi giocatori una partita basata su un gioco di quadra provato negli ultimi allenamenti che a sprazzi è ben orchestrato dai cinque in campo.
Le conferme dopo la pausa estiva sono venute da Fabris, che ha gestito e recuperato molte palle per la squadra, Bazzana, che sta crescendo nel gioco, Mitri, infaticabile spillo nell’attacco avversario e da Giavi.
Anche i nuovi fanno ben sperare: Norberti, affaticato dopo la lunga pausa dopo un infortunio, ha potuto riprendere confidenza con il ritmo partita.
Per Pasian, Foschia, Campagnuolo e Driussi non sono arrivati i canestri ma il loro apporto è altrettanto importante e sicuramente sapranno nelle prossime partite esaltarci con le loro percussioni in attacco.
E poi la conferma di Abaslari per la sua costanza e attenzione alle indicazioni del coach.
La squadra ha dimostrato che il bel gioco organizzato, concreto ed efficace voluto da coach Bosini, quando viene messo in pratica, porta i suoi risultati anche spendendo poche energie.
Coach Bosini commenta a caldo la partita che, oltre al ritorno di Norberti, ha visto l’ingresso dei nuovi Galassi e Antoniazzi:
Siamo stati molto bravi la seconda metà dell’ultimo quarto quando coach Spangaro aveva lasciato la sua formazione tipo con il migliore Moschetta a realizzare ben 15 punti sui 18.
In attesa del confronto con la blasonata Sacile che si svolgerà lunedì 18 novembre, sabato prossimo i nostri saranno difronte al granitico Libertas Fiume al Palarosa alle 17.00.
Complimenti alla squadra e…continuate cosi!
TORRE BASKET vs POL CASARSA 48-60
Parziali: 6-16, 7-15, 17-11, 18-18
Tabellini:
ASD Casarsa: Campagnuolo, Abaslari 1, Mitri 6, Bazzana 17, (cap) Fabris 16, Giavi 10, Driussi, Pasian, Foschia, Norberti 4, Antoniazzi, Galassi 6.
Arbitro:
Gargale