Ben due vittorie in una settimana per i ragazzi di coach Vida, protagonisti assoluti sul parquet casalingo nel match contro U.S.D. Jadran e Romans.
Due partite giocate sotto lo stesso comune denominatore per i ragazzi di Casarsa: convinzione e concentrazione.
I biancorossi dimostrano determinazione e la assoluta volontà di portarsi a casa le partite e in entrambe le prove i locali sono capaci di prendere in mano l’inerzia del gioco dettando ritmi e costringendo gli avversari a inseguire per tutti i 40 minuti.
Per trovare il classico “pelo nell’uovo” di due prestazioni, ribadiamo, più che positive, qualche alto e basso nella partita contro Jadran, che comunque non ha influito sull’esito finale.
Da segnalare anche l’entrata in campo per un paio di minuti, di Jacopo Biasi che, dopo circa tre anni di assenza a causa di un incidente durante una partita, è tornato in squadra sostenuto dall’affetto dei compagni.
Entrambe le competizioni ci hanno dimostrato di che pasta sono fatti i nostri ragazzi e soprattutto che “volere è potere“.
Sicuramente la squadra sta lavorando sui suoi punti deboli cercando di trasformandoli in punti di forza.
Il lavoro che poi coach Vida sta perseguendo è quello del giusto approccio alle partite dal punto di vista emotivo e sulla costanza del rendimento e questo lavoro, almeno in queste due gare, sembra stia dando i suoi frutti.
Michele Vida, soddisfatto, commenta così:
Che dire…se non “Continuate così, avete imboccato la strada giusta!”
Prossimo appuntamento venerdì 10 maggio a Pozzuolo del Friuli, dove i biancorossi sfideranno la squadra locale.
ASD Casarsa – Jadran 72-62
Parziali: 13-17, 24-14, 15-13, 20-18
Tabellini:Pol Casarsa: Potena 2, Hushi 8, Mazzeo 1, Cavazzoni 5, Fasan 27, Sacilotto 4, Burelli, Biasi, Ros 5, Pacaj 6, Zambon 7, Geremia 7. All.Vida
Arbitri: Gattullo
ASD Casarsa – Romans 84-60
Parziali: 21-16, 24-13, 17-18, 22-13
Tabellini:Pol Casarsa: Potena, Hushi 16, Mazzeo 4, Cavazzoni 8, Fasan 25, Sacilotto 2, Ros 6, Pacaj 12, Zambon, Geremia 11, Ottogalli. All.Vida
Arbitri: Beretta