Nel turno infrasettimanale di martedì 10 va in scena un confronto a viso aperto fra i biancorossi di casa e i pari età di Romans di Isonzo.
Ferrù e soci, forti della sofferta vittoria nella gara del girone di andata (dopo ben due supplementari), scendono in campo intenzionati a bissare il risultato senza patire nuovamente.
Anche gli isontini, dal canto loro, sembrano concentrati e pronti a sfruttare questa occasione per prendersi la rivincita.
Già dai primi minuti i rossi di casa impongono ritmi elevati e grazie anche a qualche conclusione dalla distanza si prendono un primo break.
Gli ospiti, per contro, sembrano soffrire l’intensità e l’agonismo e faticano ad entrare in partita.
Il tesoretto iniziale permette ai ragazzi di coach Gallo di giocare con tranquillità, senza particolari pressioni, anche se il ritorno degli isontini li porta a riavvicinarsi in più di qualche occasione.
Si assiste ad una fase della partita con il margine di vantaggio dei padroni di casa che oscilla tra i 15 e i 7 punti , ma con i biancorossi che mantengono le redini della partita.
Ad ogni reazione degli ospiti i casarsesi rispondono con la forza di un gioco organizzato e frizzante che permette di terminare la partita con il punteggio definitivo di 80 a 66.
Tabellini: Cesarin, Ferrù 17, Burigat 2, Scodeller, Colussi, Muzzo 19, Michieli, Costa 6, Biasi 8, Rigo 4, Pitton 6, Vignola 16. All Gallo
Tiri da 2: 30/65; Tiri da 3 5/21; Tiri Lib.:8/14.