info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Sconfitte consecutive per Casarsa in Serie C Femminile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > CF-1516 > Sconfitte consecutive per Casarsa in Serie C Femminile
Muggia e Gorizia

Due impegnativi appuntamenti per Del Ben e compagne: venerdì 1 marzo contro Interclub Muggia e sabato 2 marzo contro la seconda classificata Dinamo Gorizia. Andiamo ad analizzarle

Interclub Muggia – ASD Casarsa 

Nella giornata di venerdì le biancorosse regalano un’ottima prova corale e affrontano la partita con grinta. Peccato per il finale di gara che vede Muggia colmare lo svantaggio e chiudere con un beffardo +1.

L’inizio di partita mostra fin da subito la pericolosità delle avversarie che riescono a spingere in attacco e a mettere le casarsesi alla prova. Le biancorosse sono però in grado di impostare il proprio ritmo gara, muovendo la palla velocemente e organizzando il gioco offensivo. Il primo quarto si chiude con Casarsa in vantaggio per 18 a 14.

Nel secondo quarto Muggia cerca di aumentare la pressione difensiva, mettendo talvolta le casarsesi in difficoltà. Le biancorosse non si fanno però intimorire e riescono ancora a sfruttare i punti deboli delle avversarie, specialmente con Del Ben e Bozorgi che trovano il canestro con facilità. Un’ ottima difesa nelle ultime azioni del quarto permette a Casarsa di chiudere a +8 punti su Muggia (34-26).

Alla ripresa coach Sala chiede alle ragazze di mantenere la concentrazione e di replicare la difesa del quarto precedente. Nonostante ciò, qualche minuto di blackout fa sì che le casarsesi comincino a perdere terreno e ad attaccare con poca convinzione. Le biancorosse riescono comunque a mantenere il vantaggio e il quarto termina 44-38.

L’ultimo quarto vede un lento declino delle casarsesi che fanno fatica ad attaccare la difesa avversaria e non riescono a concludere le azioni con punti utili. A 5 minuti dalla fine Muggia si porta in parità (44-44) e manda le biancorosse definitivamente nel caos. Poca organizzazione in attacco e tanti tiri affrettati non permettono a Casarsa di scavalcare nuovamente le avversarie. Qualche tiro libero concesso sul finale porta le biancorosse a -1, ma Muggia riesce a mantenere l’ultimo possesso palla e a chiudere definitivamente la partita con un punteggio di 51-52.

Nonostante un amaro finale di gara, le casarsesi hanno mostrato tutto il loro potenziale con un buon gioco di squadra e una difesa aggressiva. Speriamo quindi che questa prova possa spronare le ragazze di coach Sala a dare il massimo nelle ultime partite di campionato.

Interclub Muggia – ASD Casarsa 52-51

Parziali: 18-14, 16-12, 10-12, 7-14 

Interclub Muggia: Rosset 2, Castagna 6, Lussa 9, Legovich 6, Urbisaglia, Masutti 7, Liviani 5, Crevatin, Piemonte 4, Ianco 11, Severi 2. All.re: Zadeo
ASD Casarsa: Bozorgi 12, Devetta, Iacuzzi, Pisano 3, Richer 7, Quattrin 2, Tavana, Moro S. 1, Adam, Moro A. 9, Del Ben 16, Gigante 1. All. Sala, Ass. Bertolin.

Arbitri: Luchesi e Fait

===============================

Dinamo Gorizia – ASD Casarsa

Nella seconda trasferta back-to-back, Casarsa viene travolta dalla Dinamo Gorizia. Fin da subito la squadra goriziana dimostra essere un’importante avversaria, caratterizzata da un bel gioco di squadra e una difesa pressante. Le casarsesi faticano a reggere il ritmo già nel primo quarto, concedendo a Gorizia un vantaggio di 10 punti (18-8). Dal secondo quarto in poi la situazione non cambia in meglio e, anzi, peggiora drasticamente. Il divario tra le due squadre aumenta sempre di più e le biancorosse faticano ad entrare in partita, non riuscendo a organizzare le azioni in attacco e lasciando troppa libertà alle avversarie. Alessia Moro e Richer cercano di attaccare in velocità e riescono a portare a casa buona parte dei punti della squadra. Buona anche la prova di Quattrin in difesa sulle lunghe avversarie e in area offensiva dove riesce a trovare lo spazio per dei buoni tiri.

Nel terzo e nell’ultimo quarto Casarsa si arrende definitivamente e in grossa difficoltà concede alle goriziane diversi palloni, che le padrone di casa sono brave a trasformare in canestri facili. La partita si conclude con un punteggio di 84-33 per Dinamo Gorizia.

Gara sicuramente non brillante per le casarsesi, resta ora da vedere come affronteranno le sfide future: il prossimo appuntamento sarà sabato 9 marzo alle ore 16 contro la capolista Forna Basket Trieste, che sicuramente sarà in grado di mettere alla prova le biancorosse.

Dinamo Gorizia – ASD Casarsa 84-33

Parziali: 8-18, 7-18, 7-24, 11-25

Dinamo Gorizia: Russian 8, Revelant 9, Cossar 2, Vecchiet 5, Zentilin 4, Rosati 8, Tossut 9, Cerigioni 6, Palatino 6, Masiello 10, Morresi 5, Bric 12. All. Zucco, Ass. Fornasin.
ASD Casarsa: Bozorgi 2, Devetta, Iacuzzi, Pisano, Richer 9, Quattrin 4, Tavana, Moro S. 5, Adam, Moro A. 13. All. Sala.

Arbitri: Romanut e Sala