info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serata no per la COOP. Al Palarosa passa meritatamente la capolista Aviano

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2019-2020 > Serata no per la COOP. Al Palarosa passa meritatamente la capolista Aviano
I biancorossi si inceppano tra le mura amiche, interrompendo una striscia di prestazioni convincenti. La capolista Aviano ne approfitta e agguanta i due punti.

Il primo quarto illude i padroni di casa: complici percentuali non felici ai liberi degli ospiti e un buon gioco collettivo dei ragazzi di coach Celotto, i biancorossi si trovano avanti di un punto allo scadere dei primi 10′ (22-21).

Nella seconda frazione, Bondelli e soci, smettono di difendere e Aviano, preciso ed essenziale in fase di finalizzazione, ne approfitta subito, dimostrando con i fatti di essere capolista a punteggio pieno.
Con 27 punti nel quarto (12 del solo Crestan), gli Eagles di coach Paludetto mettono la freccia e chiudono il primo tempo sul +8, uno scarto non in doppia cifra solo grazie ad una “preghiera” allo scadere di Castellarin da oltre i 6,75.

Casarsa esce rinfrancato dallo spogliatoio e parte meglio nei primi minuti della terza frazione; si porta addirittura sul -2 con palla in mano dopo un fallo antisportivo subito da Moretuzzo (17 punti a fine serata).
Ma è un fuoco di paglia. Infatti, dalla successiva palla persa, è blackout. Mentre Aviano ritrova fiducia, la Coop si innervosisce e subisce le iniziative della capolista.
La sirena chiude il quarto sul 52-67.

L’ultimo periodo serve solo a Scaramuzza e soci per rimpinguare il tabellino, mentre i biancorossi cercano di salvare l’onore.
Dopo 40’, il tabellone recita 66-84, giusto verdetto per il gioco espresso in campo dalle due compagini.

Prossima gara, venerdì 22 a Santa Maria la Longa contro la Libertas Gonars e immediata opportunità per i nostri ragazzi, per rifarsi e riprendere la marcia verso le parti alte della classifica.

By Arturas


COOP CASARSA vs AVIANO BASKET 66-84

Parziali: 22-21; 18-27; 12-19; 14-17


Tabellini:

COOP CASARSA: Pitton 4, Costantini 7, Stefani 2, Vitolo 2, Liva, Bondelli 8, De Paula 7, Moretuzzo 17, Gerometta 2, Vegnaduzzo 3, Scodeller 6, Castellarin 8. Coach: Celotto.
AVIANO: Galli 3, Scaramuzza 17, Severino 6, Barzan 2, Marchiò, Piovesana 12, Bomben 11, Turchet 7, Puntin n.e., Valente, Crestan 22, Facca 4. Coach: Paludetto.

Arbitri:

Galli e Dzebic