Rinforzata con quattro giocatori provenienti dall’ under 14, la formazione di coach Patisso ospita i pari età del Rorai dominando gran parte della gara.
Mariutti e Scodeller fanno subito capire che la partita sarà a senso unico con in schedina 1 fisso.
Sono loro due a dettare legge in attacco con 14 punti nel primo quarto e ad essere intensi in difesa, chiudendo sul 20-5.
Peccato per i tanti errori sotto canestro che avrebbero potuto far incrementare il divario tra le due formazioni.
Nella seconda frazione Andrea Patisso concede ampie rotazioni con dentro tutti i “giovani” ma la musica non cambia.
Aggressività difensiva e ripartenze segnano una bel quarto da 25-10 di parziale.
Sugli scudi il duo Fabris–Norberti (9 e 6 punti rispettivamente).
Durante la pausa lunga l’allenatore biancorosso chiede concentrazione per tutti e 40 i minuti, aspetto non scontato in una partita dove il risultato è ipotecato.
È uno Scodeller in gran spolvero (saranno 18 punti a fine gara) a mettere il sigillo all’incontro. 71-28 dopo 30’ e ampi minutaggi a tutti i convocati fino a fine gara per un 82-44 di tutto rispetto.
Mi piace sottolineare la buona prova di una squadra assemblata ma che si sta cercando per crescere assieme – racconta coach Patisso. Andare tutti a referto vuol dire che tutti ci tengono affinché i compagni gioiscano per un canestro, e questo è un buon viatico per il proseguo di una stagione che esigo ci veda protagonisti.
Torre Basket sarà il prossimo avversario in trasferta domenica 1 dicembre alle ore 09:30. Nel frattempo sotto con il lavoro in palestra! Bravi ragazzi, continuate così…
ASD CASARSA vs ASD RORAIGRANDE 82-44
Parziali: 20-5, 25-10, 26-13, 11-16
Tabellini:
ASD Casarsa: Fabris 11, Mariutti 12, Mitri 2, Salifu 4, Ottogalli 2, Scodeller 18, Modolo 8, Bonadio 4, Francescutti 2, Galassi 6, Fabbri 2, Norberti 11. All.Patisso
ASD RoraiGrande: Leo, De Dottori 2, Modolo, Di Donato, Fini 7, Driussi 18, Gaiotto, Glerean 8, Bornia 9. All.Della Flora
Arbitro:
Zanelli