Al cospetto delle biancorosse, le giuliane della Ginnastica Triestina squadra tosta ed agguerrita che dal primo secondo da filo da torcere a Furlan e compagne che, nonostante dispongano di un elevata esperienzae di elevato tasso tecnico, non riescono ad produrre un allungo decisivo.
Nel primo quarto la gara è decisamente equilibrata con le padrone di casa che, negli ultimi minuti, si fanno sopraffare dalla difesa avversaria concludendo la prima frazione sotto di una lunghezza (13-14).
Il secondo quarto inizia allo stesso modo del precedente fino all’ingresso in campo di Vettori, ingresso che impatta sul ritmo del match con la squadra di casa che riesce a mettere la testa avanti e mantenere il vantaggio per tutta la durata del tempo, riuscendo a concludere in vantaggio con un parziale di 12-7.
Il rientro in campo dagli spogliatoi non fa calare le casarsesi, che, con la coppia Pianezzola-Carrer, riescono a superare le difficoltà del primo tempo e dettano legge in attacco e in difesa recuperando palloni preziosi e bombardando la difesa triestina da dentro e fuori area concludendo con un +10 sul finale del terzo quarto.
A inizo ultima frazione, quando l’inerzia appare in mano delle casarsesi, la Ginnastica Triestina sfodera una zona mista messa in atto che innervosisce Pianezzola e compagne che stentano a mantenere lucidità nella scelta delle soluzioni offensive e si vedono erodere il vantaggio concedendo alle ospiti di riaprire la gara.
La partita resta apertissima fino all’ultimo secondo, ma con i continui cambi di marcia di Pianezzola con la difesa impeccabile di Carrer è la solidità sotto canestro di Furlan le casarsesi riescono a ritrovare la stabilità e a rimettere in carreggiata la squadra conquistando i primi due importantissimi punti di questa avventura in serie B.
Oltre alle sopracitate, una menzione anche alla prova di Marina Serena con 2 su 5 da due, 1 su 2 da tre e 2 su due dalla lunetta.
Punteggio finale 54-51 e primi due punti in classifica.
Polisportiva Casarsa – Ginnastica Triestina 54-51 (parziali: 13-14, 12-7, 18-12, 11-18)
Tabellini:
Pol. Casarsa: Pivaveroi, Vettori 6, Furlan 7, Pianezzola 12, Serena 9, Renò, Callegaro1, Baldo 3, Bomben 2, Carrer 12, Vicenzutto 2, Martello. All.Bosini, ass Terenzani
© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]