Nella quinta giornata di ritorno le biancorosse, che per l’occasione sfoggiano una nuova fiammante divisa, cedono al PalaRosa 46-54 contro Cussignacco
Rieccoci ad un nuovo inizio di stagione, l’ennesimo in periodo di Covid, stop imposto dalla federazione Veneto, in attesa di tempi migliori… (e che tempi migliori siano). Casarsa ospita quel Cussignacco che nel girone di andata aveva avuto la meglio per soli 2 punti con uno splendido recupero nel finale, purtroppo inutile, delle nostre ragazze.
Se da un lato è il duo Devetta-Furlan a muovere la retina, per le ospiti ci pensano le note Toniutti-Zussino.
Partita in sostanziale equilibrio (10-13), con un metro arbitrale molto permissivo, basti pensare che il primo fallo viene fischiato solo dopo quasi 8’.
Il blackout arriva nella seconda frazione: Casarsa non segna per quasi 7’ , recuperando soltanto nel finale di quarto segnato 8 liberi (Beltrame 4/4), mentre Cussignacco, pur non strabiliando, scappa sul 20-31 alla pausa lunga.
Al rientro le rosse iniziano un lento e faticoso recupero.
Bertolin prova ad alzare i ritmi, ma la Toniutti spezza gli equilibri di una difesa a zona tutto campo che funziona solo a sprazzi.
L’ultimo è il quarto della disperazione: Casarsa ci prova e difende a più non posso e forse è proprio quello lo spirito con il quale si dovrà affrontare il resto della stagione; massima attenzione ai particolari e sacrificio difensivo, tanto sacrificio.
Bertolin ci prova fino alla fine ma non basta, parziale di 13-10 e 46-54 finale.
Prossimo incontro sabato nel derby pordenonese contro il Sistema Rosa.
ASD CASARSA vs LIBERTAS CUSSIGNACCO 46-54
Parziali: 10-13, 10-18, 13-13, 13-10
Tabellini:
ASD Casarsa: Beltrame 4, Moro 1, Mizzau M., De Monte, Furlan 15, Serena 2, Mizzau A., De Marchi, Devetta 9, Colussi, Angulo 4, Bertolin 11. All.Patisso.
ASD Cussignacco: Toniutti 12, Sgubin 2, Mudu 7, Lazzaro 7, Corso 2, Mio 8, Florit 2, Di Leo, Di Lenardo 2, Zussino 9, Esposito 3. All.Tomat, Ass.Cortellezzis
Arbitri:
Montecuollo e Angeli