info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie C femminile: Casarsa ci prova fino all’ultimo ma la spunta Gemona

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Serie C femminile: Casarsa ci prova fino all’ultimo ma la spunta Gemona
Gemona

Trasferta infrasettimanale in quel di Gemona per incontrare il gruppo Vipers di coach Mancuso.

In panchina, per onor di firma, si rivede Richer, anche se per lei la stagione è già finita, e le giovani Rizzotti e Patisso.

Casarsa, come sempre, fatica ad ingranare, il canestro sputa fuori ogni tentativo di concretizzazione, mentre per le padrone di casa, oltre ad una “possente” Sant, a far male è anche la ex di turno Busetto che, con la sua arma preferita, il tiro da 3 punti, allunga subito sul 19-10.

Non cambia la musica nel secondo quarto perché anche Rizzi non si fa pregare dalla lunga distanza. A chiudere il quarto ancora lei, Busetto, ancora con la tripla, due per la precisione, 38-23 e tutti negli spogliatoi.

Coach Patisso strozza dentro se urla di disappunto, troppo brutta e arrendevole questa squadra dopo tutto quello che è riuscita a far vedere per l’intera stagione. Ed ecco la pronta risposta delle sue ragazze: una difesa a zona attenta ferma le ospiti a quota 40, Bozorgi finalmente esce dal guscio mentre Alessia Moro va oltre le soglie del dolore ad una gamba che non le da tregua da giorni.

Casarsa arriva fino al -3, 43-40, per poi chiudere 48-42 la terza frazione.

Devetta e Quattrin ci provano fino all’ultimo, Bozorgi ancora dalla distanza fa sognare, poi una lamentela di troppo di coach Patisso contro il duo arbitrale, lo porta all’espulsione per doppio tecnico e il Gemona può dilagare nel finale contro una squadra ormai stremata, vincendo 70-55.

Appuntamento tra 48 ore per la rivincita al Palarosa di Casarsa.

Vi aspettiamo numerosi per il tifo

Tabellini
Vipers Gemona vs ASD Casarsa 70-55

Parziali: 19-10, 19-13, 10-19, 20-13

Vipers Gemona: Degli Uomini 11, Bello 4, Ponticelli 2, Bonso, Sant 10, Pennasilico 2, Londero, Dal Zilio 4, Rizzi 9, Simeoni 10, Busetto 18. All.Mancuso, Ass.Brumatti

ASD Casarsa: Tavana, Pisano 9, Richer, Quattrin 10, Moro S. 4, Patisso, Moro A. 16, Bozorgi 12, Cassaro, Rizzotti 2, Devetta 2. All.Patisso

Arbitri: Cotugno S. e Cotugno G.