
Le ragazze di coach Patisso fanno visita alle pari età dell’Oma Trieste nel palazzetto del Don Bosco. Prive ormai da tempo della play Renò, coach Patisso deve fare a meno anche della Pongan per problemi ad un ginocchio ed in panchina per onor di firma.
Pronti via ed è subito 9-0 dove Casarsa sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. È dopo il timeout di coach Patisso che le cose cominciano a cambiare e il duo Moro-Fasan riapre l’incontro sull’ 11-9.
È Baroncini ad aprire le danze della seconda frazione, Casarsa si riaddormenta e un parziale di 10-2 nei primissimi minuti, segna l’intero incontro.
Tubou sale in cattedra e le ospiti regalano il quarto con un parziale di 20-4.
Al rientro dalla pausa lunga le biancorosse hanno un’altra marcia, convinte di poter recuperare il gap di un incontro ampiamente alla portata.
Colussi prima e Moro poi, accorciano le distanze a -8, ma le energie sprecate sono tante e le poche rotazioni non aiutano.
Vinto il quarto 16-19, crollano poi alla distanza regalando un altro parziale a Debarba e compagne per il 69-38 finale.
Va giù duro coach Patisso a fine gara:
Sono molto amareggiato – dice sconsolato il coach – perché, al di la di un risultato pesante per noi in una partita ampiamente alla nostra portata, le ragazze hanno dimostrato di non essere gruppo coeso e questa è la cosa su cui lavorare in primis. La pallacanestro viene molto dopo – chiosa Patisso.
Le rivedremo in campo mercoledì 4 dicembre alle ore 20.00 in quel di Fogliano. Coach Patisso cercherà di correggere gli errori e di amalgamare il gruppo. Siamo certi che ci riuscirà!
ASD CASARSA vs OMA TRIESTE 69-38
Parziali: 11-9, 20-4, 16-19, 22-6
Tabellini:
OMA TS: Debarba 13, Giorgesi E.7, Tobou 19, Bussi, Fonda 4, Giorgesi L.14, Manzin, Liviani 2, Bazo 2, Baroncini 8. All.Pelizon, Ass.Marini
ASD CASARSA: Zanardo 2, Trevisan 2, Moro 14, Colussi 10, Francesconi 2, Fasan 8, Mazzega, Pongan, Burella. All.Patisso
Arbitri:
Biasiutti e Lunardelli