Prossima PartitaZoppola vs Pol Casarsa/09/12/2019/Palestra Sc. Medie Valvasone
info@basketcasarsa.it
Prossima PartitaZoppola vs Pol Casarsa/09/12/2019/Palestra Sc. Medie Valvasone
info@basketcasarsa.it

Under 13 sconfitta sul filo di lana tra sfortuna ed infortunati

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Under 13 sconfitta sul filo di lana tra sfortuna ed infortunati
Domenica si è giocata la quarta gara di Campionato Under 13 maschile Basket Casarsa sul parquet del Palarosa contro Sacile Basket.

La squadra di coach Michele Vida si presenta non al completo a questo impegnativo appuntamento pagando assenze importanti del gruppo.
Per questo motivo l’allenatore biancorosso è costretto ad inserire due giovani leve del gruppo esordienti che permettono rotazioni più ampie.

Partita combattuta da ambo le parti e sempre giocata sul filo dei due punti di scarto (il primo tempo si conclude con i parziali di 14-16 e 7-9) segno di un equilibrio di gioco e di concentrazione in attacco e in difesa, tanto da tener testa ai temuti ospiti.

Nella ripresa una brutta caduta costringe Ciut a uscire dal campo per infortunio (si tratterà poi, purtroppo, di frattura al polso sx) e anche questo influirà, sull’esito finale della partita.
Il terzo quarto si conclude con il vantaggio di Casarsa su Sacile di 12 a 11 e l’ultimo parziale di 19 a 18 porta il risultato finale della gara a un risultato di 52 a 54.

Peccato. Peccato perché la volontà e la grinta non sono mancati: la partita è sempre stata avvincente e combattuta fino alla fine e con un po’ di fortuna forse si sarebbe portato a casa il risultato.

La formula di questo campionato prevede delle partite di sola andata, alla fine del quale solo le prime tre squadre del girone Pordenonese accederanno alla Fase Gold interprovinciale con gare di andata e ritorno.
Non siamo ancora a metà del percorso, tuttavia è chiaro che situazioni di assenze per malattie e infortuni incideranno pesantemente sull’esito degli incontri.
Sono contento per come hanno giocato i ragazzi oggi: una squadra unita e determinata nel raggiungere il successo: peccato per quel pizzico di sfortuna. Queste le parole di coach Vida alla fine dell’incontro.

Prossimo impegno (e prossimo riscatto!) sul campo del Torre domenica 1 dicembre.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.