info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

UN BUON SECONDO QUARTO NON BASTA PER VINCERE CONTRO PORCIA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > UN BUON SECONDO QUARTO NON BASTA PER VINCERE CONTRO PORCIA
[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Terza di campionato contro Porcia e ai biancorossi viene chiesto di confermare quanto visto di buono nel match vittorioso con Torre.
Invece la partenza è choc con un 15-0 al passivo incassato dopo soli 5′ di gioco effettivo.

La grinta e la determinazione dimostrata una settimana prima sono latitanti e i giocatori di Apolloni sembrano più spettatori che protagonisti.
Il coach pazienta, dando fiducia, ma non vedendo risposte è costretto ad affidarsi alle sospensioni per guardare negli occhi i suoi.
Con fatica i ragazzi a sprazzi reagiscono e chiudono il primo quarto sul 22-11.

Finalmente nel secondo quarto inizia la partita del Casarsa: grinta, voglia, sacrificio ed intensità, con una super difesa e trascinati dal capitano Hushi (autore di 36 punti totali) riusciamo a ristabilire l’equilibrio e addirittura per qualche istante a guadagnare il vantaggio sugli avversari.
Il secondo quarto tra alti e bassi si chiude con solo tre punti da recuperare 36-33.

Durante l’intervallo il coach sprona ancora i suoi in spogliatoio che rientrano in campo ancora più determinati e convinti di una possibile vittoria.
Purtroppo come per ogni squadra, il rientro del terzo quarto è il più critico della partita: tanti canestri sbagliati, tanti errori al rimbalzo, passaggi fuori misura e palloni persi vedono di nuovo gli avversari protagonisti assoluti del campo regalando loro dei facili contropiedi e chiudendo il quarto avanti 62-49.

Nell’ultimo quarto si assiste a una replica del tempo precedente: i nostri avversari che attaccano il canestro facilmente senza trovare opposizione e azioni offensive sterili costruite su prevedibili iniziative individuali

La partita si chiude con il risultato di 90-61.

Rimane l’amaro in bocca per la consapevolezza che gli avversari erano alla nostra portata e solo un approccio diverso alla partita avrebbe potuto fare la differenza.
Noi comunque rimaniamo ottimisti per un gruppo che certamente deve colmare un consistente gap tecnico, ma che è costutuito da ragazzi appassionati che certamente cresceranno in fretta e raggiungeranno anche continuità nel conseguimento dei risultati sul campo.


Basket Porcia – A.S.D. Pol. Casarsa 90-61

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]