[su_dropcap]V[/su_dropcap]alese è come sempre difficile da marcare, Casarsa risponde con il duo Napoli-Salifu ma non abbastanza per mantenere il vantaggio sotto la doppia cifra, 8-19 dopo 10’.
Il secondo quarto è quello perfetto, Casarsa c’è e gioca bene, ma soprattutto difende lottando, Napoli si scatena e ne fa 10 in una sola frazione, Casarsa rientra in partita recriminando però parecchi errori sotto canestro che avrebbero potuto regalare un altro risultato alla pausa lunga, che invece si assesta sul 24-28.
È una guerra di nervi e nel terzo quarto Casarsa arriva sino al -2, regge contro la seconda forza del campionato sino a 4’ dalla fine per poi perdere lentamente le forze per poter reagire e impattare l’incontro.
Pordenone allunga con i canestri di Short e chiude l’incontro con un largo 35-49, troppo severo per quello che si è visto in campo
Parziali: 48-19, 16-9, 7-8, 4-13
ASD Casarsa: Rizzotti 3, Zavagno 2, Colussi 1, Bernava 1, Napoli 16, Fabbro, Patisso, Zanin, Salifu 12, Iacuzzi, Barg, Iseppi. All.Patisso.
Sistema Rosa PN: Fier, Tuttoilmondo, Di Paolantonio, Mesaglio 5, Scapin, Pennini 4, Barzan 6, Anese 6, Chinellato, Bianco 7, Valese 13, Short 8. All.Garbini, Ass.Rossignoli.
Arbitro: Simeoni