Sistema Pordenone – COOP Casarsa 57-74
(16/14-8/24-11/17-22/19) T2 14/32 T3 8/23 Tl 22/28
Continua la marcia della Coop che non trova grossi problemi a vincere il derby con il Sistema fuori casa.
Entrambe le formazioni non a ranghi completi con Casarsa con Dalmazi non al meglio sofferente per un problema alla caviglia.
Partenza blanda che lascia spazio ai padroni di casa che però non fuggono e vengono raggiunti al 6′ sul 6 pari.
A metà del secondo quarto la bomba di Franzin (ne piazzerà 3 nel quarto) cambia l’atteggiamento dei nostri che imprimono un cambio deciso di ritmo, trovando punti dalla distanza.
Anche Matteo Pignaton brucia la retina dai 6,75 (ne metterà 2 in questa frazione) e penetrazioni veloci che ci portano a chiudere con un 8 a 24 all’attivo.
Un quarto decisivo per le sorti dell’incontro, che continuerà al rientro dal riposo lungo e darà la possibilità a Ciman di provare soluzioni diverse dando ampio spazio a tutti.
La girandola di cambi degli ospiti propizia un recupero dei padroni di casa che a tre minuti dalla fine ritornano a -9, ma è un fuoco di paglia poiché in un amen la COOP ristabilisce un margine di sicurezza.
Bene i ragazzi che sono consapevoli che ora arrivano le partite difficili. In loro cresce gara dopo gara la convinzione di essere un gruppo forte e collaudato che può impensierire le squadre più blasonate e deve essere rispettato. Ora Casarsa si gode la testa della classifica appaiatia con la compagine Cordenonese che ha travolto la DGM nostra prossima avversaria in casa domenica ore 18.00.
Tabellini: Zancolò 3, Cristofoli 13, Bondelli 7, Pignaton Massimiliano, Franzin 16, Dalmazi 5, Pignaton Matteo 13, Brusadin 4, Montero Sosa , Perisan 7, Pivetta 6, Centis. All. Ciman